attendere prego, verifica disponibilitá

Le nostre raccomandazioni di hotel

Loading...

Download

Guida alberghi dell'Austria

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri
Alberghi in Austria dove si parla italiano > Tema vacanze > Racconti di viaggio > A Bad Gastein si vola sopra una grande cascata

A Bad Gastein si vola sopra una grande cascata

(c)Gasteinertal.com FlayingWaters_MaxSteinbauer

Volare sopra una cascata non è cosa comune, ma a Bad Gastein, approfittando della speciale conformazione della valle, è possibile fare anche questo.

Bad Gastein si trova nell’omonima valle del Salisburghese, la Gasteinertal, poco distante dal confine con l’Italia, ed è una cittadina davvero particolare, non solo per il suo passato minerario quando vi si estraeva l’oro o per le specialissime sorgenti termali, ma perché questo gioiello austriaco si trova incastonato al termine della valle, tra le sue spalle strette e ripide, proprio intorno ad un’imponente cascata d’acqua.

La sola visita alla cascata e la sua risalita è già di per sé un’attrazione imperdibile, ma pensare di poterci addirittura volare sopra sembra incredibile.
Invece è proprio quello che accade tramite una struttura costituita da un lungo cavo di acciaio che attraversa il centro del paese, avviluppato alla grande discesa d’acqua, e permette di volarci sopra in un’emozionante e unica esperienza. Si chiama Flying Waters e permette di sorvolare Bad Gastein da un lato all’altro della valle in un’avventura adrenalinica, in tutta sicurezza, e saldamente assicurati al resistente cavo di acciaio.

Ci si tuffa da una piattaforma, praticamente nel vuoto, provocando immediatamente la sensazione di volare come un uccello, e si passa davanti alle acque impetuose della grande cascata: così vicini da percepirne la potenza e da restare colpiti anche da qualche spruzzo d’acqua.

Accompagnano il volo la cascata e gli imponenti edifici in stile Liberty della Belle Époque da un lato, ed il panorama su tutta la valle e le montagne degli Alti Tauri dalla parte opposta.

Un’esperienza davvero spettacolare e adatta a tutti, anche ai bambini, purché di almeno 30 chili e alti 130 cm. Il volo si può sperimentare tutto l’anno, estate ed inverno, senza limiti di stagione e di età.

A Bad Gastein si vola davvero!

LEGGI QUI ALTRE INFORMAZIONI

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

indietro
indietro
A Bad Gastein si vola sopra una grande cascata
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok