/

Assaggiate i gusti della buona cucina Austriaca

Le tipiche specialità della cucina Austriaca

La cucina austriaca si differenzia da regione a regione e si basa sulle tradizioni di ogni località. Vi invitiamo a conoscere i piatti e le specialità enogastronomiche, rimarrete sorpresi! Infine, un pasto austriaco non sarebbe completo senza un dessert caldo secondo la ricetta della nonna! Assaggiateli, anche se vi sembrano insoliti, garantiamo noi!

Assaggiate i gusti della buona cucina AustriacaAssaggiate i gusti della buona cucina Austriaca
Dove mangiare:
  • Heurigen: si trovano principalmente a Vienna, ma anche nelle principali zone viticole, dove sono chiamati Buschenschank per via del ramo di abete appeso sopra la porta. Con il termine Heuriger gli austriaci designano al contempo il vino novello e il locale in cui lo si po’ degustare assieme a salumi e formaggi. Spesso ci si serve da soli al buffet. Assaggiate le Aufstrich, salse dense da spalmare abbondantemente sul pane tipico della cucina Austriaca.
     
  • Gasthaus e Gasthof: sono taverne austriache. Un dettaglio: se cercate un Gasthaus, non chiedete di un "ristorante" perché in Austria sono due concetti diversi. Vi servono la Hausmannskost, detta la "buona cucina della nonna". I menu sono tanto ricchi quanto le porzioni sono abbondanti.
     
  • Beisl: caffè classico, con un menu limitato e un piatto del giorno semplice ed economico
     
  • Wuerstelstand: Queste bancarelle di salsicce ai ferri o bollite si trovano quasi dappertutto e in generale offrono una buona scelta. Anche in inverno, toglietevi i guanti imbottiti e prendete delicatamente le salsicce con le dita. È l’usanza!
Rimanete aggiornati
SPAZIO PER UN TITOLO
Facebook
Instagram
Email