/

Alta Austria

Tour in bici, visite culturali e diversi laghi attraggono turisti da tutto il mondo.

L’Alta Austria è situata a nord-ovest dell’Austria con capoluogo Linz e confina con la Germania e la Repubblica Ceca. Il Danubio attraversa quasi tutta l’Alta Austria ed è in parte grazie al fiume che questa regione si è fatta un nome per le piste ciclabili. La regione dell’Alta Austria si suddivide in tre subregioni: a nord di Linz il Muehlviertel, a ovest l’Innviertel e a sud il Salzkammergut, la famosa regione dei laghi. Il capoluogo Linz che, come Capitale Europea della Cultura 2009, riserva numerosi eventi fra tradizione e modernità, mentre le romantiche cittadine Steyr, Wels, Schärding, Gmunden e Bad Ischl attraggono con una storia culturale.

Una ridda di manifestazioni culturali, festival estivi, concerti ed eventi folcloristici rende ancora più affascinanti i luoghi e i paesaggi richiamando irresistibilmente gli appassionati della cultura. Un paradiso per tutti coloro che in vacanza amano pedalare lungo le piste ciclabili. La ciclabile del Danubio gioielli paesaggistici si alternano ad attrazioni culturali. Splendidi paradisi naturali s’incontrano anche lungo le ciclabili dei fiumi Enns e Inn, mentre lungo la ciclabile del Salzkammergut si susseguono come perle di una collana i laghi più famosi dell'Austria.

 

Alta AustriaAlta Austria

Una delle località più famose e conosciute

al mondo

Una delle località molto rinomate e conosciute in tutto il modo, per la presenza panoramica in diversi film e su molteplici riviste, è sicuramente il paese St.Wolfgang in riva del lago Wolfgangsee. Ad una distanza di 45 km da Salisburgo vi trovate nella regione dei laghi, tra cui anche il lago Wolfgangsee. Ideale punto di partenza per ogni tipo di sport acquatico ed escursioni anche per famiglie grazie a due funivie (Schafbergbahne e la funivia 12er Horn Bahn) che vi portano direttamente alle vette del monte Schafberg e del Zwölferhorn da dove si gode una vista incredibile sul lago immerso nella catena di montagne.

Mentre d’inverno il lago incanta soprattutto nel periodo prenatalizio con tante lanterne illuminate che galleggiano da novembre fino a fine dicembre sulle acque quasi ghiacciate offrendo uno scenario romantico e tranquillo.

Una delle località più famose e conosciuteUna delle località più famose e conosciute
Rimanete aggiornati
SPAZIO PER UN TITOLO
Facebook
Instagram
Email