Vorarlberg
un paradiso di ghiacciai, laghi e pascoli alpini
Vorarlberg con capoluogo Bregenz si trova ad ovest dell’Austria, si estende dal lago di Costanza confinante con la Baviera-Germania alle montagne alte fino a 3.000 metri alla frontiera con la Svizzera, piccola parte di Lichtenstein e con il Tirolo Austriaco. Avventure all'aria aperta o semplicemente osservando la natura da una delle numerose piattaforme che si raggiunge comodamente con gli impianti di risalita. Prati e foreste, pianure e alte montagne: un prezioso tesoro naturale che viene preservato anche dall’iniziativa “Naturvielfalt Vorarlberg" (la molteplicità della natura del Vorarlberg)


Inverno
Attività invernali
Da oltre un secolo questa regione richiama da tutto il mondo turisti in cerca di neve, ospitalità, tradizione e passione per lo sport invernale. 88 impianti di risalita, 200 km di discese freeride, 305 km di piste in un unico comprensorio, Snowpark per snowboarder e Freestyle, Heliskiing per 1 - 4 persone incluso accompagnatore. 27 km di anelli da fondo, 1,2 km di pista da slittino, 40 km di sentieri escursionistici a piedi o con le ciaspole e gite in slittino trainato da cavalli.


Estate
Attività estive
Il Land in grande parte alpino può essere esplorato a piedi, in bici e con la barca sul lago di Costanza. Le montagne che d’inverno ospitano centinaia di sciatori d’estate si trasformano in sentieri escursionistici e piste ciclabili. Un giro del lago Spullersee, il trail Burgwald, i sentieri al monte Kriegerhor e Mehlsack e molte altre mete panoramiche mozzafiato vi aspettano.

