/

Tirolo

Vacanze nel Tirolo austriaco

Il Tirolo che confina in grande parte con l’Italia è diviso in Tirolo del nord con capoluogo Innsbruck, Osttirol con capoluogo Lienz e sul lato Italiano a sud il Trentino Alto Adige (Südtirol). Vacanze nel Tirolo austriaco sono sinonimo di attività invernale ed estiva per tutta la famiglia. La regione alpina del Tirolo è perfetta per le vacanze attive. Dominata da oltre 500 cime che raggiungono anche i 3000 si estende su un territorio di 12.600 km². Suddiviso in 34 regioni turistiche, vanta di un’intatta natura, laghi cristallini, incantevoli ruscelli e svariate feste e tradizionali sagre.

TiroloTirolo

Le principali attrazioni del Tirolo:

Innsbruck

Tettuccio d’Oro (Friedrichstrasse): simbolo della città, ricoperto da 2.657 tegole di rame dorato Torre Civica (Friedrichstrasse), Helbinghaus (Friedrichstrasse): edificio dalla facciata riccamente decorata, Hofkirche (Universitätsstrasse): la Cappella Imperiale, a pochi passi dal Tettuccio d’Oro, Palazzo Imperiale dell’Hofburg: accanto alla Hofkirche si estende la sua maestosa facciata barocca, Landestheater: la facciata, opera di un architetto italiano, è classicista. Duomo di San Giacomo (Domplatz): qui si trova anche il monumento funebre di Massimiliano III. SOWI-Universität, la nuova Università di Innsbruck (Universitätsstrasse)

Le principali attrazioni del Tirolo:Le principali attrazioni del Tirolo:

Cosa vedere nei dintorni

di Innsbruck:

Castello di Ambras: in origine fortezza medievale, si trova poco fuori dalla città ed è noto per il Museo di storia dell’arte e le esposizioni di ritratti degli Asburgo e di curiosità. I Mondi di Cristallo Swarovski (a Wattens, 20 minuti da Innsbruck in direzione Kufstein): un luogo delle meraviglie creato con il cristallo, sotto il celebre Gigante di pietra. Alpenzoo, lo Zoo Alpino: il più alto zoo d’Europa è una chicca per i più piccoli, che impazziranno per i 2.000 animali di oltre 150 specie diverse.

Paradiso escursionistico con oltre 24.000 km di sentieri escursionistici segnalati, lungo i quali si incontrano più di 170 baite e rifugi. Dalle arrampicate lungo le vie ferrate alle passeggiate per famiglie, ce n'è per tutti i gusti e tutte le difficoltà. Così anche per le tratte ciclabili con oltre 6000 km di percorsi per mountain biker, 300 km di single trial e 3.800 km di piste per bici da corsa. Naturalmente non mancano laghi che raggiungono temperature fino a 27° d'estate e ruscelli e fiumi dove l'acqua fresca scorre inarrestabile ...

D’inverno vi aspettano 3.000 km di piste per lo sci alpino e snowboard, 80 modernissimi impianti di risalita, molteplici rifugi per gustare un piatto caldo e riscaldarsi con un vino caldo, 4000 km di anelli da fondo, innumerevoli piste per slittini e una vasta offerta di attività sportive sulla neve. Divertenti Après ski e feste in ogni località sciistica per vivere una vacanza in Tirolo indimenticabile.

Cosa vedere nei dintorniCosa vedere nei dintorni
Rimanete aggiornati
SPAZIO PER UN TITOLO
Facebook
Instagram
Email