/

Bassa Austria

la provincia più grande dell'Austria in termini di superficie

La Bassa Austria circonda tutta Vienna e confina con la RepubblicaCeca a nord, con la Slovacchia ad est e con le regioni Alta Austria, Stiria ed il Burgenland. La regione è divisa in 4 zone: Weinviertel, Waldviertel, Mostviertel ed Industrieviertel e il Capoluogo è St. Pölten. Lungo il Danubio che attraversa tutta la regione si trova la Wachau, (valle del Danubio) una delle zone più conosciute grazie al Monastero di Melk e l’abbazia di Göttweig che fanno parte del Patrimonio culturale mondiale dell’Unesco. Il Weinviertel (zona dei vini) oltre ad essere zona viticola attrae anche per i numerosi castelli e le fortezze come, ad esempio, la fortezza die Kreuzenstein e i castelli Schönborn e Hof.

Bassa AustriaBassa Austria
Wienerwald

Il Wienerwald, bosco viennese è la parte collinare a sud di Vienna, zona escursionistica e ricreativa dei Viennesi. Qui si trova anche il lago sotterraneo più grande d’Europa “Seegrotte” l’abbazia Heiligenkreuz e il castello di Mayerling.

Castelli

classicisti

La cittadina di Baden nella Bassa Austria invita a rilassare nelle sorgenti termali ed a passeggiate tra i palazzi in stile neoclassico e Biedermeier. A sud della regione, al confine con la Stiria, si trovano le Alpi Viennesi con la stazione sciistia dei Viennesi, Semmering con la montagna più alta della regione.

CastelliCastelli
Rimanete aggiornati
SPAZIO PER UN TITOLO
Facebook
Instagram
Email