attendere prego, verifica disponibilitá

Le nostre raccomandazioni di hotel

Loading...

Download

Guida alberghi dell'Austria

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri

Vacanze in moto

Scoprite le strade di montagna, curva dopo curva e godetevi i diversi incontro dei motociclisti

Vi aspettano emozionanti vacanze in moto

Molti appassionati motociclisti la conoscono e tanti l’hanno già percorso la Großglockner Hochalpenstrasse  - 47 km, 36 tronanti e ben 2.504 metri di dislivello. Ma l’Austria ha tante alte spettacolari strade  da scoprire,  per esempio il gruppo del Silvretta oppure la strada alpina di Villach. Approfittate del periodi da maggio ad ottobre e pianificate la vostra vacanza in moto in Austria

Qualche itinerario in moto lungo strade serpeggianti alle vette alpine o romantici tour panoramici nella regione dei “Dreiländereck” l’angolo che collega i tre paesi: la Carinzia in Austria, la Slovenia e Friuli Venezia Giulia in Italia.

Il passo monte croce carnico “Plöckenpass: Già gli Illiri usavano il  passo della Alpi Carniche come mulattiera, che  durante la prima guerra mondiale era territorio di difesa della frontiera Austro-Italiana. Il museo all'aperto ed il museo del 1915-1918 a Kötschach-Mauthen raccontano degli eventi storici e dei loro effetti. Oggi, la strada di valico collega il villaggio di Kötschach-Mauthen in Carinzia (centro della Slow Food Travel Region) con il paese Paluzza in Friuli Venezia Giulia. 30 Km con una pendenza massima del 13 %, 12 curve tra cui 4 in una galleria per un perfetto tour in moto.  

Il “Kreuzbergsattel” Sella Kreuzberg, la strada che connette la valle Gitschtal con la valle Drautal in Carinzia e raggiunge un’altitudine fina a 1070 m.  Il passaggio chiamato anche "Kärnten Kreuzberg" affascina soprattutto con lo spettacolare lago naturale Weissensee ed il panorama mozzafiato tra Greifenburg e Weissensee.

La strada alpina Mirnock In verità la strada alpina Mirnockstrasse non porta questo nome, tuttavia merita di essere percorsa in moto. Parte da Döbriach al lago Millstätter See, attraverso Glanz e Gschriet fino alla tipica Gasthaus carinziana a fine strada.  La vista panoramica sul lato occidentale del monte Mirnock con vista sul lago Millsatt in ogni caso è incredibile. Arrivati all’incrocio di Gschriet ci sono due possibilità per proseguire altri 4 km fino al balcone delle stelle (Sternenbalkon) oppure al ristoro di Renate.

Schaidasattel (1.069 m) La sella di Schaida è il collegamento dei due paesi di Bad Eisenkappel e Zell Pfarre. La tratta di ca.20 km ha una pendenza massima fino al 12% e sul lato est è relativamente stretta. Questa tratta è l'unico collegamento da est a ovest attraverso la catena montuosa delle carniche. Lungo il percorso ci sono due mete escursionistiche da non perdere: la baita Eisenkappler Hütte e la gola di Trögerner Klamm, ma anche il museo delle auto d'epoca e delle cianfrusaglie dei contadini a Ebriach, con pezzi storici e rari di motociclette, merita una visita. 

Strada alpia del Gerlitzen La Gerlitzen il monte a 1.909 m di altitudine è la destinazione sciistica e escursionistica poco lantana da Villach.  Il monte panoramico si raggiungere lungo la strada alpina Gerlinzen che parte dal paese Bodensdorf nel comune di Steindorf  e si estende per ca 12 km con una pendenza massina del 12 % . Il nome Gerlitzen deriva dall’antico slavo e significa Incendi, da qui deriva il temine non ufficiale di montagna di fuoco.

Consigli ed itinerari in Carinzia (inglese) QUI

Consigli ed itinerari in Tirolo QUI

Maggiori informazioni per tour e alloggi trovate QUI

indietro
indietro
Vacanze in moto
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok