attendere prego, verifica disponibilitá

Le nostre raccomandazioni di hotel

Loading...

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri
Alberghi in Austria dove si parla italiano > Tema vacanze > Racconti di viaggio > Spettacolo allo stato puro sulla Kaunertaler Gletscherstrasse

Spettacolo allo stato puro sulla Kaunertaler Gletscherstrasse

Se pensate che 31 tornanti non siano poi così tanti, aspettate di avere percorso la Kaunertal Gletscherstrasse, considerata una delle più belle strade da percorrere in moto in Austria.

In circa 26 chilometri, porta dal pittoresco paesino di Feichten im Kaunertal, nel distretto
di Landeck in Tirolo, fino al margine del ghiacciaio perenne di Weißseeferner, ad una quota di 2.750 m, con un dislivello di quasi 1.500 metri ed attraversando luoghi suggestivi ed impressionanti, come il passaggio a fianco dei laghi Gepatschstausee e Weißsee e la parete verticale "Fernergarten". 29 postazioni lungo il percorso aiutano a scoprire le straordinarie valenze culturali e naturali del posto ed all’arrivo la funivia Karlesjochbahn porta ad una piattaforma panoramica a ben 3.108 m da dove il panorama mozzafiato sulle vette di Italia, Svizzera e Tirolo lascia davvero a bocca aperta.

Anche la discesa è spettacolare: la strada è a fondo cieco. Scendendo, però, si ha l’impressione di non aver mai visto il posto; il cambio di prospettiva sulla valle modifica completamente la nostra percezione, restituendoci un viaggio tutto nuovo ed indimenticabile.

La strada è a pedaggio, garantisce un'eccellente manutenzione ed un affollamento contenuto durante tutto l’anno.
Durante la stagione estiva è accessibile dalle 7 alle 19, mentre in inverno chiude alle 17.

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

indietro
indietro
Spettacolo allo stato puro sulla Kaunertaler Gletscherstrasse
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok