attendere prego, verifica disponibilitá

Le nostre raccomandazioni di hotel

Loading...

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri
Alberghi in Austria dove si parla italiano > Tema vacanze > Racconti di viaggio > Puro spettacolo ed emozione, questo è il Lammerklamm

Puro spettacolo ed emozione, questo è il Lammerklamm

Fiumi impetuosi e profondi canyon

Sessanta minuti di spettacolo puro ed emozione, questo è il Lammerklamm, una gola attraversata da un fiume impetuoso a Tennengau, poco distante da Salisburgo.

Il piacere di immergersi nella natura selvaggia in un’esperienza tra acqua, roccia e potenza degli elementi.

La sua storia è millenaria e complessa, già presente prima della glaciazione: il fiume Lammer ha lasciato una stretta valle a forma di V nelle montagne a seguito della fusione di molti ghiacciai migliaia di anni fa, le enormi masse di acqua che scorrevano nella valle hanno eroso la roccia a poco a poco creando la Lammerklamm, che è così oggi un impressionante esempio della potenza erosiva dell'acqua.

La gola profonda creata dall’impeto dell’acqua produce oggi viste mozzafiato in un carosello di colori: luce ed acqua vissuti da vicino in tracciati protetti, adatti ad essere percorsi da tutta la famiglia in modo sicuro.

Aperta solo da maggio a ottobre perché nella stagione invernale il freddo ed il ghiaccio non la rendono facilmente agibile, la gola del Lammerklamm può essere percorsa normalmente in circa un’ora, ma è anche possibile effettuare percorsi più brevi di circa 30 minuti senza perdere la parte più spettacolare dell’intera visita: la "gola oscura”, sicuramente la parte più bella del Lammerklamm, che si raggiunge quasi subito dopo l’ingresso.

Nonostante l’impressionante portata d’acqua e l’impeto del fiume, sono possibili visite guidate in canoa o barche per rafting che consentono di sperimentare le acque ruggenti da vicino.

Questo monumento naturale è chiamato anche Lammeröfen in dialetto locale ed è aperto al pubblico ed al trekking dal 1884.

Il punto di partenza si trova a Oberscheffau, da dove si accede alle passerelle sospese sopra il fiume, che permettono ai visitatori di tutte le età di percorrere le pareti della montagna in tutta sicurezza.

Per la passeggiata sono comunque consigliate calzature adatte. Il ritorno al punto di partenza può essere fatto a piedi o con comode navette.

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

indietro
indietro
Puro spettacolo ed emozione, questo è il Lammerklamm
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok