INFORMAZIONI:
Passeggiare all’interno della massa ghiacciata come nel ventre di un gigante.

Nel Weißseeferners, il ghiacciaio che si trova al termine della Kaunertal in Tirolo, è possibile fare un’esperienza davvero unica: passeggiare all’interno della massa ghiacciata come nel ventre di un gigante.
A 2750 metri di altezza, sfruttando un’apertura naturale, è stato realizzato un percorso all’interno di uno stretto crepaccio che si estende per oltre un chilometro garantendo
40 minuti di avventura lungo di esso.
Quasi 100 anni di strati di ghiaccio da vedere e toccare con le proprie mani ed osservare con i propri occhi mentre cambiano colore per effetto della luce che attraversa le differenti stratificazioni ghiacciate; un’esperienza unica e mistica nella quale si è accompagnati gratuitamente da guide esperte che permettono ai visitatori di vivere al massimo l’emozione del momento.
Il punto di ritrovo è sulla terrazza soleggiata del Weißseerestaurants, a 2.750 m di quota. Le visite sono disponibili da inizio luglio a metà settembre, dal lunedi al venerdì alle 11:00 del mattino.
Su richiesta sono disponibili visite private all’intero del ghiacciaio con guida esperta abilitata.