attendere prego, verifica disponibilitá

Le nostre raccomandazioni di hotel

Loading...

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri
Alberghi in Austria dove si parla italiano > Tema vacanze > Racconti di viaggio > Il lago balneabile più caldo d’Europa

Il lago balneabile più caldo d’Europa

Il lago balneabile più caldo d’Europa, il Klopeiner See, si trova in Austria, in Carinzia: le sue acque turchesi raggiungono già a giugno la piacevole temperatura di 26 gradi ed invitano a tuffarsi e a nuotare, per poi crogiolarsi al sole.

Tra le proposte offerte dalla regione, il parco avventura “Walderlebniswelt” con 75 attrazioni allestite su ben 20.000 mq, il parco ornitologico “Vogelpark” sul lago Turnersee, e la possibilità di navigare in battello sulla Drava.

La Carinzia del Sud è una delle aree più variegate e, grazie al suo allettante programma gratuito per gli ospiti, offre una vacanza dal valore aggiunto. Dopo il grande successo dello scorso anno, torna l’iniziativa Kärnten Seen Fitness (fitness sui laghi della Carinzia). Da maggio a settembre, da lunedì a venerdì, viene proposto giornalmente un programma gratuito per gli ospiti con allenatori certificati e guide sportive: fra le attività sportive del mattino e del pomeriggio vi sono nuoto, bici, mountain-bike (tour facili, medi o difficili), escursionismo a piedi. Vengono proposte persino alcune nuove tendenze come lo “stand up paddle” (attrezzature a noleggio a prezzi convenienti).
Con la nostra guida ambientale scoprirete luoghi misteriosi e nascosti come la palude di Sablatnig e le golene della Drava.

Ciclisti attenzione: la Carinzia offre ben 1.246 chilometri di piste ciclabili, oltre che 800 chilometri di sentieri escursionistici. L'offerta ciclabile propone una grande varietà sia per pedalate comode che tour spettacolari. Troverete sentieri ben segnalati che conducono lungo i sette laghi e la Drava. I ciclisti da strada possono allenarsi nel soleggiato paese di Diex oppure sui monti e i passi dei Karawanken. I mountain biker sperimentano il nuovo Flow Country Trail sulla Petzen oppure si scatenano alla "Bike a Week", l'evento ciclistico per principianti e professionisti.

Durante il tour ciclistico dei 6 laghi si ha la possibilità di girovagare per quasi tutta la regione. Lungo 54 km, il tour è fattibile anche per bambini e rappresenta una possibile gita di un'intera giornata per famiglie, durante la quale esplorare le attrazioni e le specialità culinarie della regione. Le trattorie e gli agriturismi lungo il percorso vi faranno venire l'acquolina in bocca!
E non dimenticatevi del costume da bagno - vi aspettano sei laghi balneabili con temperature fino ai 28 gradi!

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

indietro
indietro
Il lago balneabile più caldo d’Europa
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok