attendere prego, verifica disponibilitá

Le nostre raccomandazioni di hotel

Loading...

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri

Bici e mountain-bike

l'Austria il paese amico delle bici e mountain bike - ideale per le vacanze in bici!

Scoprite l’Austria in sella alla vostra bici

L'Austria è il paese amico dei cicloturisti ed una destinazione ideale per le vacanze in bici e mountain bike. Qui trovate percorsi per tutti i gusti e tutte le difficoltà, dai facili sentieri lungo fiumi e laghi a percorsi impegnativi per gli amanti delle mountain bike.

L'Austria su due ruote

La nostra piccola guida vi aiuta nella scelta delle vostre vacanze in bici.
Itinerari e offerte, idee per una gita o un tour attraversando tutta l'Austria in bici.

Sfoglia la nostra guida per ciclisti "L'Austria su due ruoteQUI

Richiedete gratuitamente "l'Austria su due ruote" cliccando QUI   
Non dimenticate di indicare nella voce messaggio "l'Austria su due ruote".
GRAZIE!    

Per informazioni dei sentieri nelle singole regioni vai in fondo alla pagina!

indietro

Salisburghese

Il Salisburghese: ha infiniti itinerari e reti di piste ciclabili per mountain bike. Oltre 6000 chilometri di percorsi, dalle gite della domenica pomeriggio ai trekking di più giorni per il cicloturista più agguerrito. I circuiti più conosciuti sono: la tratta di gara dei Mondiali di ciclismo, la tratta degli Tauri (Tauernradweg), il percorso di Mozart lungo il fiume Enns, (Ennsradweg) la ciclabile del Mur (Murradweg ) e del Salzkammergut. Da non dimenticare la tratta dell’undicesima edizione dei World Games of Mountain biking e la manifestazione di “Eddy Merckx Classic”.

Di più sui sentieri del Salisburghese QUI

Tirolo

Nel Tirolo conquisterete le vette in sella del vostro rampichino raggiungendo i punti panoramici più belli con la vostra mountain bike o con l’aiuto di treni o funicolari. Mentre le gite meno faticose, ideali per famiglie o per escursioni tranquille vi portano dalle città, lungo i fiumi e su ampi campi verdi incantandovi con i loro stupendi paesaggi. Le destinazioni per una vacanza in bici più conosciute sono la via Claudia Augusta, la ciclopista dell’Inn e del Drava. Mentre i diversi circuiti per mountain bike tra cui quello del Karwendel, dei tre Kaiser o del gruppo di Mieming e dello Zugspitze sono suddivisi in più categorie di difficoltà.

Di più sui sentieri del Tirolo QUI

Carinzia

La Carinzia si può esplorare senza faticose salite lungo ripidi pendii o discese strepitose. I ciclisti più tranquilli possono prenotare le vacanze in bici pedalando lungo la classica pista ciclabile della Drava o facendo il giro dei cinque laghi e nella “città più a misura di bicicletta” d'Austria. Più impegnativi sono i 26 itinerari e 755 chilometri di percorsi del Parco Nazionale Alti Tauri oppure i 220 chilometri di piste nelle bizzarre montagne della catena delle Caravanche.

Di più sui sentieri della Carinzia QUI

Vorarlberg

Nel Vorarlberg, a Lech e Zürs incontrate piste ciclabili selezionate sia per famiglie che per appassionati mountain biker in un paesaggio montano mozzafiato. Qualche consiglio: il giro dello Spullersee e il giro del Formirinsee facile da fare anche con la bici oppure il giro del Kriegersattel di 12 km un attimo più impegnativo.

Di piú sui sentieri del Vorarlberg QUI

Bici e mountain-bike
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok