attendere prego, verifica disponibilitá

Highlights

Vienna e dintorni

Autunno 2017 nella hofburg Vienna

Weltmuseum Wien
Grazie alla sua notevole collezione di reperti etnografici, fotografie storiche e un’ampia documentazione scientifica sulle culture extraeuropee, il Weltmuseum Vienna può essere considerato come uno dei musei etnologici più importanti al mondo.

Le sue origini risalgono al 1806, quando con l’acquisizione di gran parte della collezione di James Cook, nel Gabinetto Imperiale di Storia Naturale, fu allestita la collezione etnografica imperiale.
La riprogettazione del Weltmuseum Vienna è avvenuta riflettendo su temi che superano i confini regionali; si sono create quattordici sale espositive specifiche, ponendo in primo piano i patrimoni culturali di tutto il mondo congiunti alla loro storia.

Lo scopo è di avvicinare il visitatore alla molteplicità dei temi, delle storie e dei diversi modi di vivere nella maniera più piacevole possibile, coinvolgendolo attraverso le nuove esposizioni, risvegliando in lui entusiasmo e curiosità anche per le tante mostre temporanee. In poche parole: stimolare tutti i sensi per far vivere al visitatore un’esperienza indimenticabile.

Weltmuseum Wien
Neue Burg, Heldenplatz
1010 Wien
www.weltmuseumwien.at

mostra tutti
indietro
Highlights
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok