attendere prego, verifica disponibilitá

Highlights

Carinzia

La transumanza di Mallnitz

Il 22 settembre alle ore 08:30 ha luogo per l’ottava volta la festa della transumanza di Mallnitz.

Le mucche, che hanno trascorso l’intera estate sulle malghe in montagna rientrano alle fattorie.
La discesa ha inizio alle ore 08:30 dalla baita Stockerhütte nella valle Tauerntal di Mallnitz, dove viene radunato il bestiame e decorate con fiori, fiocchi, strisce con versi e figurine di santi. Rifocillati con una tipica frittata (frigga) si conduce la mandria di mucche, cavalli, pony, capre e pecore attraverso la valle Tauerntal in direzione centro di Mallnitz sino alla piazza della festa al parcheggio del comune.  Siete tutti invitati ad aiutare al raduno e alla decorazione del bestiame.

Arrivati, gli animali si possono riposare sul prato adiacente mentre gli ospiti e abitanti locali degustano le specialità locali. Un vero piacere per i palati con maialino alla griglia, arrosto di bue, gulasch, bistecche e tante altre prelibatezze locali. La festa è accompagnata da musica dal vivo della banda locale “Die Ankogler“e numerose bancarelle con prodotti artigianali, decorazioni, specialità dolci, cavalcate con i pony, una tombola e molto altro

Per richieste di soggiorno a Mallnitz cliccate QUI

mostra tutti
indietro
Highlights
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok