attendere prego, verifica disponibilitá

Highlights

Regioni

Immergersi nella bellezza dei paesaggi. Gustare. Respirare. Cercare e trovare semplicità, ospitalità, qualità

Blick auf den Millstaetter See (c) Österreich Werbung _Susanne Einzenberger

Il respiro della natura e il tempo ritrovato

La nostra società, sempre più sedentaria, stressata e urbanizzata, sente fortemente l'esigenza di luoghi dove ritrovare la tranquillità e il proprio ritmo, e dove potersi rigenerare. L'Austria risponde a questo desiderio con l’eccellenza dei paesaggi, la più alta percentuale di agricoltura biologica in Europa, una struttura turistica basata su aziende a conduzione familiare e una lunga tradizione di ospitalità e di conservazione e valorizzazione della natura.
Lo sa bene Marco Sammicheli, design curator e docente universitario, che si gode con tutti i sensi il fresco abbraccio della natura austriaca e dimentica finalmente la canicola e l’asfalto bollente della metropoli. E quando siede su una vecchia passerella di legno, i piedi nell’acqua, lo sguardo perso nel verde, i polmoni gonfi di aria pulita, sente che ha trovato, oltre al fresco, anche la pace.

Nella bella stagione, in Austria, l’aria del mattino è frizzante, profuma di bosco, di prato umido, di erbe spontanee. Quella che si respira è una varietà di fragranze tale da far concorrenza alle infinite sfumature di colore che ci offre il paesaggio. Passeggiando nel verde di una pineta o lungo le sponde di uno dei tanti laghi austriaci, a ogni passo si viene rapiti, attratti dolcemente verso una natura intensa e il refrigerio dell’estate.

 Lasciati incantare dall'Austria 

mostra tutti
indietro
Highlights
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok