attendere prego, verifica disponibilitá

Highlights

Castello Belvedere

800 anni di storia d'arte

(c)Belvedere Gustav Klimt - il bacio

Il Belvedere Superiore, un castello barocco dedicato all'arte, espone nelle sue magnifiche sale le famose collezioni "Belvedere".
800 anni d'arte austriaca, dal medioevo ad oggi. Fra le quasi 500 opere da ammirare si trova la più grande collezione mondiale di dipinti di Gustav Klimt con il bacio (copia d'innamorati), le sculture di Franz Xaver Messerschmidt ed opere di Rueland Frueauf il Vecchio, Ferdinand Georg Waldmüller, Erika Giovanna Klien, Egon Schiele, Helene Funke ed Oskar Kokoschka. Nelle sale a tema vengono trattate domande sulla storia, l'identità e l'arte dell'Austria. Il tutto arricchito con progetti contemporanei nel salone Carlone. Le mostre IM BLICK al piano terra del castello si dedicano ad interessanti aspetti delle collezioni.

Più informazioni sul Belvedere QUI

mostra tutti
indietro
Highlights
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok