attendere prego, verifica disponibilitá

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri

Kunsthistorisches Museum - Il museo con le collezioni Imperiali degli Asburgo

indietro

Le collezioni Imperiali degli Asburgo a Vienna

(c)KHM-Museumsverband

Le collezioni imperiali degli Asburgo custodite nel Kunsthistorisches Museum Vienna e nella Camera del Tesoro sono tra le maggiori attrazioni di Vienna. Partendo dall’epoca egizia, passando per l’antica Grecia, e arrivando alla fine del XVIII secolo, è qui possibile ripercorrere la storia dell’arte nello svolgersi di ben 5 millenni.

Highlights 2019 da scaricare QUI

Kunsthistorisches Museum Vienna
(c)KHM-Museumsverband_Saliera
(c)KHM-Museumsverband_Weltmuseum
(c)KHM-Museumsverband_gem.Caravaggio

Gli eccezionali capolavori di Rubens, Rembrandt, Raffaello, Vermeer, Velázquez, Tiziano e Dürer e la più grande raccolta al mondo di opere di Bruegel rendono la visita al Kunsthistorisches Museum di Vienna un’esperienza indimenticabile. Il capolavoro forse più noto della Kunstkammer è la famosa «Saliera» del Benvenuto Cellini.

125 anni fa, il 17 ottobre 1891, l’imperatore Francesco Giuseppe fece aprire il Kunsthistorisches Museum con lo scopo di rendere accessibile al popolo i tesori della famiglia Asburgo. Con il motto “Museum für ALLE – museo per tutti”, il Kunsthistorisches Museum offre anche nel 2019 ai suoi visitatori  interessanti esposizioni e visite guidate.

Il Weltmuseum Wien è uno dei Musei di Etnologia più importanti del mondo, è situato sulla Ringstraße, nella parte più recente della Hofburg. Gli Highlights del Museo provengono dalle Collezioni dei Sovrani di Casa d’Asburgo - tra cui spiccano l’eccezionale antico copricapo messicano Penacho, la famosa collezione di James Cook, oggetti provenienti dai viaggi di esplorazione e di ricerche del XIX secolo.

Dal 15.10.2019 – 19.1.2020 il pittore Caravaggio e lo scultore Gianlorenzo Bernini, due antichi maestri italiani di grandissima popolarità, sono in primo piano della maggiore esposizione nel 2019, con il loro arte rivoluzionario-innovativa dell’inizio del XVII secolo.

Orari di apertura:
da settembre a maggio
Tutti i giorni dalle ore 10-18,
giovedì  dalle ore 10-21
Lunedì chiuso

da giugno ad agosto e dal 1.12. al 6.01.
Tutti i giorni dalle ore 10-18,
giovedì  dalle ore 10-21

PREZZI:
Adulti € 16,–  
bambini e ragazzi sotto i 19 anni gratis

Biglietto online: QUI  

KUNSTHISTORISCHES MUSEUM VIENNA
1010 Vienna, Maria Theresien-Platz
www.khm.at   tourist@khm.at 

Kunsthistorisches Museum Vienna
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok