attendere prego, verifica disponibilitá

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri

Kunsthistorisches Museum - Il museo con le collezioni Imperiali degli Asburgo

indietro

LE COLLEZIONI IMPERIALI ASBURGICHE A VIENNA

  • Kunsthistorisches Museum Vienna

Le collezioni Imperiali  degli Asburgo

Le collezioni imperiali degli Asburgo custodite nel Kunsthistorisches Museum Vienna e nella Camera del Tesoro sono tra le maggiori attrazioni di Vienna. Partendo dall’epoca egizia, passando per l’antica Grecia, e arrivando alla fine del XVIII secolo, è qui possibile ripercorrere la storia dell’arte nello svolgersi di ben 5 millenni.

Gli eccezionali capolavori di Rubens, Rembrandt, Raffaello, Vermeer, Velázquez, Tiziano e Dürer e la più grande raccolta al mondo di opere di Bruegel rendono la visita al Kunsthistorisches Museum di Vienna un’esperienza indimenticabile.

125 anni fa, il 17 ottobre 1891, l’imperatore Francesco Giuseppe fece aprire il Kunsthistorisches Museum con lo scopo di rendere accessibile al popolo i tesori della famiglia Asburgo. Con il motto “Museum für ALLE – museo per tutti”, il Kunsthistorisches Museum offre anche nel 2017 ai suoi visitatori  interessanti esposizioni e visite guidate.

Nuova esposizione dall'autunno 2017 "Weltmuseum Wien" l'imperatore e il vasto mondo. Un esposizione creata su quattordici sale mettendo in primo piano i patrimoni culturali di tutto il mondo e la loro storia.

Dal 17.10.2017 al 21.01.2018 ha luogo un'esposizione spettacolare dedicata al più importante esponente del barocco fiammingo Peter Paul Rubens

Orari di apertura: 
da giugno ad agosto
tutti i giorni dalle ore 10 – 18  e giovedì fino alle ore 21
da settembre a maggio
da martedì a domenica dalle ore 10 – 18 giovedì fino alle ore 21

PREZZI:
Adulti € 15,–  
bambini e ragazzi sotto i 19 anni gratis

Biglietto online: QUI  

KUNSTHISTORISCHES MUSEUM VIENNA
1010 Vienna, Maria Theresien-Platz
www.khm.at   tourist@khm.at 

Kunsthistorisches Museum Vienna
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok