attendere prego, verifica disponibilitá

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri

Luci, profumi e musica invadono la città di Vienna - Avvento a Vienna

indietro

Quando Vienna si trasforma in un mare di luci è arrivato il periodo dei mercatini di Natale

  • Wiener Adventmarkt © Österreich Werbung, Fotograf: Diejun
  • Christkindlmarkt auf dem Wiener Rathausplatz © Österreich Werbung, Fotograf: Viennaslide

Il punto d’incontro principale di Vienna, durante il periodo natalizio (metà novembre fino a Natale) è la piazza del municipio (Rathausplatz). Un grande giardino con alberi decorati per la festa, oltre 100 bancarelle, tante specialità culinarie e bevande calde. Intrattenimento per bambini direttamente nella cantina del municipio e casella postale del bambino Gesù all’entrata  principale della piazza.

Le finestre del Municipio, direzionate sul parco con il mercatino, simboleggiano il calendario dell’avvento, aprendo una finestra  ogni giorno a partire dal 1.12. fino al 24.12.   

Uno dei mercatini di Natale più vecchi di Vienna è il mercatino nella Freyung nel centro della città e a breve distanza incontrate il mercatino dell’avvento  Am Hof.  Spostandovi con la metropolitana  raggiungete  il mercatino di Natale del castello di Schönbrunn. Di fronte al castello,  in un ambiente romantico vi aspettano bancarelle con tanti oggetti di manifattura tradizionale ed artigianale.  Dopo Natale il mercatino si trasforma in un altrettanto bel mercatino di capodanno.  

Altri mercatini di Natale da visitare: mercatino di Natale am Spittelberg,  mercatino di Natale della Karlsplatz, il Villaggio di Natale al Castello Belvedere,  mercatino invernale della Riesenradplatz e tanti altri più piccoli. Le tipiche specialità culinarie come castagne arrosto, patate calde  con formaggio, speck e salsa, i biscotti e i dolci punch e vin brûlè si trovano quasi ad ogni mercatino cosi come si trovano ovunque  le corone d’avvento con candele in diversi colori e forme come tipico simbolo periodo d’avvento. 

Mercatini di Natale a Vienna
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok