Informazioni:
Innsbruck e i suoi villaggi d’incanto
Innsbruck la capitale del Tirolo

Innsbruck Tourismus
Burggraben
A 6020 Innsbruck
Tel.: 0043-512-59850
office@remove-this.innsbruck.info
www.innsbruck.info
Innsbruck Tourismus
Burggraben
A 6020 Innsbruck
Tel.: 0043-512-59850
office@remove-this.innsbruck.info
www.innsbruck.info
Innsbruck è una bellissima città che affascina grazie al particolare connubio di modernità e tradizione, e che viene esaltata dalle pittoresche montagne che le fanno da cornice. Grazie alla sua posizione questa città, a poca distanza dal confine del Brennero, è in grado di offrire la possibilità di fare ogni tipo di vacanza desiderata.
Chi desidera rimanere in città potrà concedersi shopping e divertimenti tipici di ogni grande centro, e allo stesso tempo assaporare il tradizionale spirito tirolese, mantenuto in vita da ambienti in legno caldi e accoglienti che rispettano la storia e l’architettura della regione. Il centro storico è un piccolo gioiello architettonico, che presenta di fianco ad opere moderne (come la SOWI Universität o il BTV Forum) molte tracce della propria storia passata, a cominciare dal celebre Tettuccio d’oro, passando per la Torre civica, il Palazzo imperiale, la Cappella imperiale e il Castello di Ambras. Ma Innsbruck è anche, e soprattutto, la “capitale delle Alpi”: si trova infatti a due passi da monti famosi in tutto il mondo per la loro bellezza.
D’inverno l’Olympia Skiworld Innsbruck assicura il massimo del divertimento a tutti gli amanti dello sci e degli sport invernali. Si tratta di 9 comprensori sciistici tutti situati intorno alla città e raggiungibili con uno skibus gratuito, che offrono 300 km di piste per ogni livello di abilità, sempre ben innevate. Ricordiamo in particolare tra questi il Kühtai, il comprensorio sciistico a quota più elevata di tutta l’Austria. Qui potrete scendere con gli sci, con lo snowboard o con lo slittino, praticare discese libere o sci da fondo, o più semplicemente godervi il sole in malga, o concedervi rigeneranti escursioni sulla neve. Il tutto con un unico skipass!
D’estate l’offerta sportiva della regione resta altrettanto ricca, tra escursioni e arrampicate, nuoto e ciclismo, golf ed equitazione, è impossibile non trovare il modo di fare attività e godere del contatto con la natura. Da giugno a settembre un programma escursionistico gratuito proposto da guide certificate vi accompagnerà alla scoperta dei luoghi più belli del territorio alpino, garantendo emozioni ad alta quota in totale sicurezza e tranquillità.
Perché i suoi ospiti possano sfruttare tutte le opportunità di una vacanza culturale e gastronomica, sportiva e di benessere Innsbruck ha puntato tutto su una carta: LA INNSBRUCK CARD, che permette di conoscere Innsbruck-all-inclusive.
Una panoramica dei vari comprensori sciistici
Vi piacerebbe sciare o fare snowboard con vista panoramica su Innsbruck? Un’occasione speciale è offerta dalla Nordkette. In 20 minuti gli impianti Nordkettenbahnen vi portano sulla Seegrube a 1.900 metri di altitudine. Pochi chilometri a sud della città, invece, c’è il Patscherkofel dove si scia sulle tracce dei campioni olimpici del 1964 e 1976. È un piacere di cui potrete godere anche nell'Axamer Lizum, poiché anche qui si sono svolte competizioni olimpiche. Dalla Mutteralm potrete ammirare, insieme a tutta la famiglia, una splendida vista sulla Valle dell’Inn e sulla Wipptal. Il divertimento in pista per i bambini è assicurato anche sul Rangger Köpfl nei pressi di Oberperfuss. La vicinanza alla natura e il bel panorama sulla Valle dell'Inn sono i grandi vantaggi offerti dal Glungezer. Il comprensorio dello Schlick 2000 garantisce le condizioni ideali per gli amanti dello sci, dello snowboard e di molte altre discipline sportive. Il ghiacciaio più esteso di tutta l’Austria propone un'offerta molto ricca e varia, con piste di ogni grado di difficoltà e adatte a tutte le età: sul ghiacciaio Stubaier Gletscher le piste arrivano fino a oltre 3.200 metri di altitudine.
L’innevamento è sempre assicurato grazie all’alta quota
Il comprensorio di Kühtai affascina con il suo scenario naturale invernale. A ciò si aggiungono la sicurezza di innevamento e il particolare charme dell’altitudine elevata: il villaggio per gli sciatori si trova, infatti, a 2.020 metri di quota. Anche nella Stubaital il piacere dello sci è sempre assicurato grazie all’innevamento costante. L’alta valle dello Schlick 2000 vanta un buon innevamento naturale. Ma la sicurezza assoluta di innevamento si ha sul ghiacciaio Stubaier Gletscher, le cui piste raggiungono e superano i 3.000 metri garantendo condizioni di innevamento eccellenti per una giornata sugli sci in mezzo alle nuvole.
Un solo biglietto per nove comprensori sciistici
Potete divertirvi sulle piste senza complicazioni burocratiche: lo skipass OlympiaWorld garantisce l’accesso a tutti e nove i comprensori sciistici, con un solo biglietto. È un’offerta in esclusiva per gli ospiti di Innsbruck e dei suoi villaggi di vacanza.
Un felice connubio per chi è indeciso tra una vacanza in montagna e una vacanza in città.
Innsbruck Tourismus
Burggraben
A 6020 Innsbruck
Tel.: 0043-512-59850
office@remove-this.innsbruck.info
www.innsbruck.info