attendere prego, verifica disponibilitá

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri

6000 km di percorsi mountain bike e 950 km di piste ciclabili

indietro

dal fondo valle fino in alta montagna! Il Tirolo ti aspetta sulla due ruote!

Tirolo un’incredibile distinzione per mountain biker e cicloturisti – e per tutti coloro che sono pronti a farsi conquistare da questo sport. 6.000 km di percorsi segnalati per mountain-bike, tra cui il Bike Trail Tirolo, che rappresenta con oltre 1.000 km di tracciato ininterrotto il percorso più lungo delle Alpi. Suddiviso in 32 tappe, è accessibile a tutti i biker e mountain-bike 

Il Tirolo è ideale per coloro che si apprestano per la prima volta a trascorrere le vacanze in sella a una bici, l'itinerario Innradweg costeggia quasi sempre il fiume e non richiede preparazione atletica. Il tragitto completo attraversa tutto il Tirolo per più di 500 km, agibili da aprile a ottobre con segnaletica semplice e intuitiva. Assai comodo è il transfer iniziale con il bus (trasporto bici) da Landeck fino al passo Maloja (sorgenti dell'Inn). 

3.500 km di itinerari per gli sportivi della bici da corsa o da passeggio: sono facilitati nello scoprire le bellezze dell'Osttirol: gli basta percorrere il Drauradweg, il comodo e largo percorso ciclistico di 366 km che parte da Dobbiaco alle sorgenti del fiume Drava per poi seguirne il corso fino alla Slovenia. Il Drauradweg si sviluppa quasi sempre lontano dalla strada carrozzabile e grazie alla sua semplicità e larghezza è particolarmente indicato per famiglie con bambini. 

La sosta o il soggiorno negli alberghi e nelle locande disseminati lungo i numerosi percorsi danno modo di conoscere – oltre alla buona cucina – il vero segreto del successo di questo paese in mezzo ai monti: l'accoglienza calorosa che qui si riserva anche e soprattutto agli ospiti in bici. Forse dipenderà dal fatto che gli stessi tirolesi vanno spesso in giro in mountain-bike e quindi comprendono benissimo le esigenze degli ospiti in bicicletta.

https://www.tirolo.com/bici

E-Bike: pedalare senza fatica – in Tirolo è possibile

È possibile andare in bicicletta senza faticare sui pedali? Certo: stiamo parlando delle biciclette elettriche. 

Le E-Bikes sono ideali per tutti coloro ai quali piace pedalare in montagna, ma che rinunciano volentieri alle fatiche dell’arrampicata in mountain bike. Una comoda possibilità di conquistare la vetta in sella a una bicicletta senza temere di non farcela abbandonando l’impresa a metà percorso.

Informazioni più dettagliate sui temi e-bike e Tirolo trovate QUI 

Per informazioni: https://www.tirolo.com - https://www.tirolo.com/bici 

La documentazione dettagliata di tutti i tour è scaricabile dal sito tirolo.com

(c)TW Serfaus_Fiss_Ladis_Andreas Kirschner
(c)TirolWerbung_Oliver Soulas
Tirolo in bici
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok