attendere prego, verifica disponibilitá

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri
Alberghi in Austria dove si parla italiano > Hotel > Regioni > Tirolo > Feste e ponti > Mercatini di natale in Tirolo

Cosi si festeggia il periodo prenatalizio in Tirolo

indietro

Mercatini, tradizione e feste di Natale

  • Christbaum in Osttirol © Österreich Werbung, Fotograf: Lammerhuber
  • Weihnachtbaum Hall in Tirol © Österreich Werbung, Fotograf: Federer

Il Tirolo vi aspetta per una vacanza natalizia in famiglia    

Nella regione del Tirolo, il periodo di Natale è sicuramente una delle feste più importanti anche se    variano da paese a paese. I mercatini di Natale da sempre sono luogo di incontro con amici  e piazza d’acquisto dei regali di Natale.

Il periodo d’avvento, cioè le 4 settimane prima di Natale è il periodo per rivivere lo spirito Natalizio e perché non trascorrerlo fra le montagne tirolesi?

I più conosciuti mercatini di Natale si trovano sicuramente nel capoluogo del Tirolo, a Innsbruck con ben cinque luoghi d’esposizione a scelta.  Il mercatino di Natale tradizionale davanti al Tettuccio d’Oro, il mercatino di Natale per famiglie in Piazza Marktplatz, il mercatino di Natale moderno nella via Maria Theresien- Strasse, il mercatino di Natale culturale nel quartiere di Wilten e il mercatino di Natale panoramico sulla Hungerburg sopra i tetti di Innsbruck.  

Altro mercatino di Natale che merita una visita si trova a Hall in Tirolo. Il suo centro storico si illumina con i numeri del calendario  d’Avvento sulle facciate delle case, bambini girano in groppa di pony per le viuzze del paese e tra le bancarelle si scoprono oggetti artigianali e specialità gastronomiche.

Un mercatino originale e tipico  tirolese si trova nella zona pedonale di Seefeld. Passeggiando lungo le vie del centro storico, accompagnati da musica natalizia, incontrerete bancarelle con oggetti artigianali da portar a casa e pietanze culinarie del paese da gustare direttamente in loco.

Anche Mayrhofen ha un mercatino di Natale!  Qui si vive il vero spirito di Natale, senza commercializzazione. Passeggiate su sentieri nel bosco , musica e la storia della famosissima canzone Astro del ciel, cantata per la prima colata dagli Strasser Sänger proprio nella valle Zillertal.  

Infine vi consigliamo di fare un salto anche al lago Achensee dove si trova il Museo Civico Heimatmuseum Sixenhof  con un presepe di  figure a grandezza umana e animali dal vivo. Ogni sabato e domenica a partire dal 22 novembre sino al 29 dicembre ha luogo la rappresentazione della Notte Santa. Un giretto in barca? Perché no!   Un battello a vapore vi porta da un molo al prossimo durante le quattro settimane d’avvento. Arrivata in porto sarete accolti con melodie  natalizie e un illuminazione romantica. Sul battello oltre ad un piccolo mercatino di Natale vi potete scaldare con una tazza di vin brûlé  e godervi la meravigliosa vista invernale.

Mercatini di natale in Tirolo
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok