INFORMAZIONI:
Il lato sud della Stiria “Südsteiermark" conosciuta come terra dei piaceri é una regione che ama la cucina genuina e apprezza un buon vino.
Conosciuta per il particolare vino "rosé" Schilcher, la strada del vino, l'olio di semi di zucca e patria dei cavalli Lipizzani.
Grazie alla sua posizione collinare, boschi e laghi offre molteplici possibilità escursionistiche, dalla facile passeggiata tra i vigneti fino alla risalita a 1000 m con diverse baite e agriturismi dove far sosta e godersi lo spettacolo naturale della regione.
Il sentiero Murradweg, Römerradweg o Sulmtalradweg sono le tre più conosciute piste ciclabili oltre al circuito mountain-bike sul monte Silberberg.
Il fiume e lago Sulm cosi come il parco al lago Planksee " Wakepark Planksee" e la piscina di Leibnitz offrono rinfresco d'estate e la chiesa Wallfahrtskirche am Frauenberg, il convento Kapuzinerkloster di Leibnitz, la chiesa con i due campanili di St. Veit e naturalmente il castello Schloss Seggau sono attrazioni da visitare. Una gita a Graz o nella vicina Maribor in Slovenia sono un'alternative culturali.
Ulteriori informazioni trovate sul Steiermark Tourismus