Informazioni:
La “Thermenland” regione termale Stiriana combina vitalità e salute grazie all'incantevole paesaggio, al clima benefico e alle tante occasioni per il wellness.
Le località termali di Bad Waltersdorf, Bad Radkersburg, Bad Gleichenberg, Loipersdorf, Bad Blumau, e Sebersdorf costituiscono il resort termale più grande d'Europa. Disposte come perle di una collana su una superficie di circa 90 chilometri, le sei stazioni termali della regione termale stiriana hanno una cosa in comune: sono sinonimo di salute, benessere e piacere in Austria.
Tutte infatti custodiscono un tesoro molto prezioso: l'acqua termale, coniugata con preziosi prodotti regionali per la cosmesi ed i massaggi. Per esempio un impacco ai cereali e semi di zucca alle Terme di Bad Waltersdorf.
Ma i prodotti tipici non sono impiegati solo per trattamenti di benessere e bellezza; la Thermenland Stiriana è infatti all'avanguardia anche dal punto di vista gastronomico.
Gli ospiti della Thermenland sono entusiasti dei prelibati piatti serviti nei premiati ristoranti, nelle caratteristiche osterie ("Buschenschank") e nelle taverne dei castelli. Venite ad assaporare le squisite specialità regionali: il saporito "prosciutto vulcano", la salsiccia, i semi di zucca, il pane appena sfornato e il nobile vino della Thermenland Stiriana.