INFORMAZIONI:
Percorsi in bici & mountain-bike
La ciclabile del fiume Mur!
- (c)SteiermarkTourismus_Broenner_Murradweg
La ciclabile del Mur è considerata tra gli intenditori come una delle più variegata piste nell'arco alpino, una vera e propria tratta dei piaceri grazie al suo percorso con numerose mete culinarie. Inizia nel Parco Nazionale degli Alti Tauri e accompagna il Mur attraverso la capitale austriaca Graz fino alla regione vinicola e termale nel triangolo di confine tra Austria, Slovenia e Ungheria.
Da Muhr, la regione turistica del Lungau, a Bad Radkersburg, regione termale e vulcanica della Stiria, fino alla Slovenia e Croazia. - le singole tappe possono essere organizzate a piacere, secondo degli interessi. Si consiglia comunque di calcolare una settimana per il tour includendo anche del tempo per delle visite turistiche.
La tratta complessiva è lunga 457 km (356 km in Austria, 101 km in Slovenia e Croazia) ed il punto più alto sta a 1765 m mentre quello più basso a 128 m. Si parla di un sentiero di media difficoltà per cicloturisti - in grande parte in discesa, solo all'inizio ci sono delle tratte in salita. La pista ciclabile e in grande parte asfaltata - nell'area protetta è di ghiaia.