INFORMAZIONI:
Musei ed altre attrazioni
- (c)RegionGraz_TomLamm_Lurgrotte
Il museo tecnico Ferroviario
L'antica rimessa di locomotive si trova a Lieboch, da vedere una locomotiva a vapore del 1914, carrozze e diversi oggetti della ferrovia. Con presentazioni multimediali il museo offre uno sguardo sui periodi importanti della storia e delle antiche ferrovie.
Piú informazioni
Parco delle avventure
Poco lontano da Graz si estende un grande parco che offre ogni tipo di avventure e la possibilità di scoprire sé stessi. Nell’Abenteuer Park GRAZ trovate: un parco per arrampicate, funi per slackline, un campo per il tiro con l’arco, box climbing e percorsi didattici nella natura.
Più informazioni
Il castello Rabenstein
Poco lontano dalla ciclabile del Mur a sud di Frohnleiten sulla cima del monte si presenta il catello Rabenstein. Dal terrazzo del castello si gode di una vista spettacolare sulla valle ed è una location molto richiesta per manifestazioni.
Piú informazioni
La grotta Lurgrotte
E' la grotta nel suo genere più gande dell’Austria. Un tempo la grotta era lunga di 6 km e arrivava da Semriach a Peggau. Dopo un’alluvione nel 1975 è stato distrutto il collegamento e divisa in due parti, percorribile da Semrich o da Peggau.
Più informazioni
Parco delle Sculture Austriaco
Il Parco delle sculture dell'Universalmuseums Joanneum a ca 7 km da Graz sembra un parco giochi di adulti. Il manico di una valigia, pezzi d'aereo, una nave naufragata integrati in un grande parco. Vi trovate immersi in una mostra permanente di installazioni e sculture contemporanee. Il prestigioso TheGuardian lo ha inserito tra i 10 migliori Sculpture Parks d'Europa!
Più informazioni
Altre attrazioni come la strada dei castelli QUI
- (c)RegionGraz_HarrySchiffer_BurgRabenstein
- (c)RegionGraz_TomLamm_Skulpturpark