attendere prego, verifica disponibilitá

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri
Alberghi in Austria dove si parla italiano > Hotel > Regioni > Salisburghese > Valle di Gastein > Il ponte sospeso più alto d’Europa e le piscine termali!

Il ponte sospeso più alto d’Europa e le piscine termali!

Per incominciare, qui si è sospesi tra il cielo e la terra: ecco come ci si sente percorrendo il ponte sospeso di ben 140 metri di lunghezza che oscilla dolcemente sospinto dal vento e che porta dalla stazione a monte della nuova cabinovia dello Stubnerkogel. Prendete fiato, rilassatevi e godetevi la vista da questo ponte sospeso, il più alto d'Europa, a 2.300 metri di quota. Proprio di fronte troneggia, come un nido d'aquila, la piattaforma panoramica "Glocknerblick", realizzata principalmente in acciaio e legno, offre ai visitatori che si spingono fin quassù una vista fantastica sulla vetta più alta dell'Austria, il Grossglockner (3798 m). Assenza di vertigini e nervi saldi occorrono anche per percorrere il "Felsenweg", un percorso ad anello che attraversa tratti di roccia frastagliata e conduce ad un altro punto panoramico da brivido: solo una griglia metallica separa gli avventurosi conquistatori di vette dal precipizio profondo 30 metri.
Dove pernottare:
Dopo tante emozioni, ci si lascia coccolare dalle 4 piscine con acqua termale dell’hotel Bismark 250 m² di superficie d'acqua dove ondeggiare ricordando il movimento del ponte sospeso. Inutile dirlo, anche le piscine hanno vista sulle montagne di Gastein. Quello che ci piace? In estate come in inverno numerosi sentieri partono direttamente dall'Hotel Bismarck e permettono romantiche passeggiate (e pedalate) nella meravigliosa natura di Gastein. E per chi non vuole camminare né pedalare, c’è la carrozza trainata dai cavalli! Gli sportivi possono praticare il golf (più economico che in Italia!), campo da golf di 18 buche a Bad Gastein (25% di sconto sul green fee); tiro con l'arco (percorso da tiro con l'arco straordinario); equitazione (centro ippico e centro di cavalli islandesi per bambini); parapendio (anche voli tandem); e il divertente monopattino gigante Monster Roller per discese mozzafiato dalla stazione di monte a quella intermedia della funivia Schlossalm e tanto di più.  
Alla reception ci sono le indicazioni per raggiungere le 40 malghe e baite gestite, che hanno reso famosa la Valle di Gastein e le indicazioni per raggiungere gli  impianti di risalita per rapide salite nell'aria sottile di cinque vette diverse (a Bad Hofgastein, Bad Gastein e Dorfgastein).

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

indietro
indietro
Il ponte sospeso più alto d’Europa e le piscine termali!
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok