INFORMAZIONI:
Il Parco Nazionale Alti Tauri nel Salisburghese

Ferienregion Nationalpark Hohe Tauern GmbH
T: 0043 6562 4093-9
E: ferienregion@nationalpark.at
www.nationalpark.at
Gerlosstraße 18
5730 Mittersill
Ferienregion Nationalpark Hohe Tauern GmbH
T: 0043 6562 4093-9
E: ferienregion@nationalpark.at
www.nationalpark.at
Gerlosstraße 18
5730 Mittersill
In posizione antistante all'area protetta del Parco Nazionale degli Alti Tauri sorgono 8 grandi zone sciistiche con 260 impianti di risalita e 870 km di piste da sci, splendidi tracciati di fondo, discese per slittino e sentieri per passeggiate invernali.
D'estate l'ambiente alpino degli Alti Tauri, ad altitudini comprese tra 800 e 3.800 metri, offre vacanze indimenticabili: a piedi, in bici, in mountain bike o a cavallo, con la canna da pesca, la mazza da golf o il parapendio – c'è l'imbarazzo della scelta
Otto zone sciistiche per ogni attività e sport sulla neve. I comprensori tra cui la Zillertal Arena, il passo Thurn, il ghiacciaio Kitzsteinhorn , la valle di Gastein ed il Grossarl fanno della vostra vacanza un sogno invernale.
Il Nagelköpfel presso Piesendorf, a solo 15 min. da Zell am See è un paradiso per bambini e giovani grazie al suo funsport Park e un divertente programma attivo con sci anche fuori pista per bambini.
Molto bello il periodo prenatalizio, abbinando lo sport con la cultura e tradizione, si ha la possibilità di conoscere i diversi mercatini di Natale della regione, sciare o intraprendere escursioni con le racchette da neve lontani dalle piste da sci.
Avete trovato la destinazione perfetta – il Parco Nazionale Alti Tauri con i suoi 1834 km² di area è un grandioso parco d'avventure. Nei mesi estivi, a partire da luglio trovate oltre 30 itinerari guidati da accompagnatori professionali della regione. Oltre alla meta turistica più conosciuta del Grossglockner vi sono molteplici altre destinazioni da scoprire.
La SalzburgerLand Card avete vi permette l'accesso a oltre 190 mete e attrazioni turistiche a prezzo ridotto o gratuito e un itinerario per le vostre escursioni da scegliere giorno dopo giorno. Tra le mete più richieste conta il tour delle malghe. 154 baite originali e autentiche, da raggiungere a piedi o con la funivia, dove vengono prodotti e serviti alimenti di produzione propria e locale.
Maggiori informazioni Qui
Il sogno di ogni motociclista 36 tornanti su 48 km di strada panoramica salendo ad un altitudine di oltre 3.790 metri fino alle cime della montagna più alta dell’Austria il Grossglockner.
Un viaggio attraverso un mondo alpino con maestose rocce, foreste e prati che fanno da palcoscenico sul tragitto in vetta.
Un nostro suggerimento: Percorrete questa strada in primavera, quando accanto alla strada trovate ancora i metri di neve accatastati come pareti dopo un lungo inverno e tante ore di lavoro per riaprire il passo.