attendere prego, verifica disponibilitá

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri

Mete del Salisburghese

indietro
(c)SalzburgerLandTourismus_EvaMariaRepolusk_Wengerau

L'inverno nel Salisburghese, offre uno scenario mozzafiato
sci alpino, sci di fondo, ciaspolate, gite in slitte e ...

Le attività sulla neve nel Salisburghese sono infinite:
22 zone sciistiche e 540 impianti di risalita per un totale di 2.000 km di piste da sci per principianti e campioni. Itinerari per sci alpinistico con accompagnatore sulle cime fino ai 3.666 m di altitudine.
2.200 km di anelli da fondo lungo laghi o più impegnative in quota.
Discese di slittino aperte anche di notte tra cui la più lunga pista per slittino del mondo nell'Arena del Wildkogel 14 km e 1.300 m di dislivello.
Romantiche gite in slitta trainate dai cavalli, camminate ed escursioni con le racchette da neve (ciaspole) e soste in romantici rifugi aperti anche d'inverno dove riscaldarsi e gustare le tipiche specialità locali.

Il Salisburghese è vero e proprio Eldorado degli sport invernali.

(c)SaalbachTourismus_MirjaGeh

Incomparabile regione Salisburghese: strade panoramiche, gole scenografiche, le più alte cascate dell’ Europa centrale, grotte immense riempite di ghiaccio e perfino miniere di sale rese sicure per racconti di storia plurimillenaria per gli ospiti da tutto il Mondo. Alpinisti ed escursionisti potranno affrontare nella regione Salisburghese percorsi di varie difficoltà per oltre 7.200 km: dai laghi del Salzkammergut alle cime del Parco Nazionale Alti Tauri.

(c)SalzburgerLandTourismus_GollingerWasserfall

La pista ciclabile più nota è quella dei Tauri (Tauernradweg): inizia presso le imponenti cascate di Krimml e segue il corso dei fiumi Salzach e Saalach, toccando splendide località.

(c)SalzburgerLandTourismus_MerckxClassic

"Via Culinaria – le 9 vie del gusto nel Salisburghese"
Nove itinerari per andare tutto l'anno alla scoperta dei migliori locali per buongustai. I nove itinerari della "Via Culinaria" attraverso Salisburgo e la sua regione promettono piaceri gastronomici a tutto campo. Sono vie del gusto per palati raffinati, amanti del pesce, della carne, del formaggio, delle erbe biologiche, dei dolci, della birra, della grappa e per chi ama l'atmosfera dei rifugi d'inverno. Si snodano attraverso tutte le zone turistiche del Salisburghese toccando ristoranti premiati dalla guida Gault Millau, alcuni con stelle della guida Michelin, malghe e fattorie agrituristiche, pasticcerie, aziende produttrici di generi alimentari e trattorie tipiche. Un campionario di piatti e sapori di squisita varietà.

(c)SalzburgerLandTourismus_ViaCulinaria

Vacanze in famiglia
Il Salisburghese è la destinazione perfetta per una vacanza a formato famiglia, con bambini e nonni al seguito, perché soddisfa i  gusti e le esigenze di tutti. Approvato a pieni voti da viaggiatori di tutte le età, la regione si conferma meta ideale per l'ospitalità e servizi offerti.
I Family Hotels, specializzati nell’accoglienza di famiglie con bambini sono dotati di aree giochi ed infrastrutture per i piccoli ospiti. Esistono anche diverse fattorie agrituristiche, nelle quali trascorrere qualche giorno a contatto con la natura, esperienza diversa per i bambini e riposante per gli adulti.

Degli oltre 2.000 km di piste ciclabili segnalate che attraversano il Salisburghese, gran parte sono facilmente percorribili anche con i bambini. Accanto agli itinerari lunghi, come la pista ciclabile dei Tauri o quella di Mozart, il giro in bicicletta attorno al lago di Zell, ad esempio, è una facile e divertente gita per tutti.Per le famiglie che preferiscono camminare, consigliamo il Sentiero delle Malghe (Almenweg) oppure il “Familientrekking Alpenfloh” nella Grossarlatal, dove si puó trascorrere una notte in rifugio rustico.Per chi desidera una vacanza all’insegna del relax, rilassando sulla spiaggi di un lago oppure nei centri benessere ha l'imbarazzo della scelta nel Salisburghese.   Un’idea alternativa potrebbe essere una divertente gita in canoa oppure una discesa mozzafiato sulla pista da slittino estivo della Lammertal, nel Tennengau.

(c)SalzburgerLandTourismus_Familienurlaub

La SalzburgerLand Card è l’offerta dedicata alle famiglie in vacanza nel Land e permette di trascorrere una vacanza attiva e ricca di nuove esperienze. Le tariffe da scegliere in base alla durata della vacanza sono: 6 giorni al prezzo di Euro 66 oppure 12 giorni al prezzo di Euro 81 e comprende oltre 190 le attrazioni con accesso agevolato e notevoli sconti cosi come la Salzburg-Card per visitare Salisburgo in 24 ore e scoprire così tutto il fascino del capoluogo del Land.

(c)SalzburgerLandTourismus-Card

SalzburgerLand Tourismus
Wiener Bundesstraße 23
A 5300 Hallwang bei Salzburg
Tel.: 0043 662 66 88 44
Fax:  0043 662 66 88-66

info@salzburgerland.com
www.salisburghese.com

Mete del Salisburghese
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok