attendere prego, verifica disponibilitá

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri

I laghi ed i suoi sentieri escursionistici

indietro

I Laghi nel Salisburghese - Il piacere escursionistico fin dai primi passi d’infanzia !

Copyright Salzburger Land

Magnifici sentieri con vista panoramica dalle cime delle alpi Salisburghesi  fino ai laghi circostanti. Camminate per itineranti esperi , famiglie e bambini in cerca di divertimento e avventura con tante  soste e luoghi di “fortuna” per ricaricare energie e buon umore.  

Come si sa è il viaggio che fa la meta e nella regione dei laghi trovate molte divertenti  mete dove non solo i bambini ma anche gli adulti trovano svago.  Qui  trovate sentieri a tema, escursioni  da  racconti e  avventure e percorsi naturalistici da esplorar.

In altre parole vi offriamo qualcosa per camminare, qualcosa per giocare ed imparare e qualcosa per essere protagonista-una vacanza più eccitante che un  regalo sorpresa.  Un escursione facile per tutta la famiglia è il sentiero Achenweg  a Strobl, della durata di ca. 1 ore e mezza  per ca. 5,4 Km.  oppure  il tour da  di St.Wolfgang  partendo da Schwarzenbach fino alla trattoria Schwarzensee  da eseguire in meno di un ora e mezza. Più impegnativa invece è il sentiero dell’Adamekhütte . Un tour di 5 ore con inizialmente una facile tratta sino al lago Gosausee da dove parte un ripido sentiero fino alla zona antistante del ghiacciaio. Preparatevi ad una scarpinata  di 14,6 km/ ca 5 ore di camminata che verrà gratificata con un incredibile vista  da  2.186 m di altitudine.  Il sentiero dei nani (Zwergenweg) è  la passeggiata giusta per bambini piccoli. Il  libro delle favole, che si ottiene nel Foyer dell’ente del Turismo  vi indica la strada da percorrere. Una passeggiata di un chilometro con domande quiz e  indicazioni del sentiero facili da riconoscere dai bambini.

 

 

  • Copyright Salzburger Land Tourismus
  • Copyright Salzburger Land Tourismus

Il sentiero delle fiabe è un'altra gita per famiglie con parco giochi, protagonisti delle favole ed esclusive piattaforme di viste panoramiche.  Un giretto di ca. un’ora  e mezza  attraverso il bosco. Per i cercatori di tranquillità e armonia consigliamo i molteplici sentirei della felicità.  Gite a cappelle e  santuari con curiose legende e interessanti storie o luoghi con particolari energie naturali come le caverne di sale lungo la tratta  da Grundlsee a Wildgössl, dove è stato trovato l’istrumento musicale più antico dell’Austria  un flauto di ossa.  Oppure la pietra eremita  sul sentiero del Siriuskogel, rimasta dai tempi ghiacciali, dopo che il ghiacciaio Trau  si è sciolto è rimasto un unico massiccio denominato eremita. Anche  un tour sul monte Frauenkopf fa battere più alto il cuore di ogni escursionista grazie all’impressionante vista panoramica tra il lago Mondsee ed il lago Fuschlsee.

Visitate anche la grotta di stalattiti e stalagmiti Gassel di Ebensee, uno spettacolo dai colori: dal  bianco, giallo fino al blu scuro valorizzati ancora di più grazie all’illuminazione elettrica. La grotta si raggiunge a piedi (ca. 2 ore e 30 minuti ) oppure in pullman. Durante il periodo di apertura  è aperto anche una baita per soste  e spuntini.

I laghi Salisburghesi e i suoi escursioni
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok