INFORMAZIONI:
Regione di Villach • Lago di Faak • Lago di Ossiach
Ufficio del turismo
Peraustrasse 32
A-9500 Villach
Tel. +43/4242/42 000
office@region-villach.at
www.visitvillach.at/it
A pochi chilometri dal confine italiano incrociate il comprensorio turistico di Villach-Warmbad, del lago Faakersee e del lago Ossiachersee, che attende tutti coloro che vogliono fare vacanze attive e di benessere. Villaco, ossia Villach in tedesco, è una città ricca di storia, caratterizzata da un romantico centro storico e attraversata dal fiume Drava. È proprio qui, a Villaco, che s’incontrano la tipica gioia di vivere carinziana e il carattere spontaneo degli italiani, formando un fresco pot-pourri. Villaco è inoltre un elegante paradiso per lo shopping, punto d’incontro di diverse culture e simpatico campo base per escursioni.
Magia invernale! Alpe Gerlitzen, Dreiländereck e Dobratsch sono i tre monti della zona turistica di Villach, che spesso sono citati per primi nei reportage dedicati agli sport invernali. Ma la fama dei monti dello sci di Villach e accompagnata anche delle KärntenTherme di Warmbad-Villach un impanto termale riaperto nel 2012. Perfette per vacanze di relax e divertimento per tutta la famiglia.
Con i suoi 60 chilometri di piste, l’Alpe Gerlitzen è il più vasto dei comprensori sciistici della zona di Villach. Naturalmente tutte le piste sono dotate anche d’impianto d’innevamento artificiale.
A cavallo di tre confini: Dreiländereck (letteralmente: angolo dei tre Paesi) è tutto un programma: chi raggiunge la croce sulla vetta si trova a calpestare contemporaneamente il territorio dell’ Austria, dell’Italia e della Slovenia.