attendere prego, verifica disponibilitá

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri

Mete della Carinzia

indietro

VACANZE DELIZIOSE IN CARINZIA

Lo spensierato meridione dell'Austria

La natura è stata generosa con la Carinzia, soleggiato meridione d’Austria. In mezzo alle Alpi il paesaggio è punteggiato da un gran numero di laghi balneabili d’acqua pura e trasparente, con montagne che vanno dai poderosi 3000 alle dolci cime dei Nockberge. Da qui lo sguardo spazia sopra una regione caratterizzata dalla varietà culturale dell’Alpe-Adria, dal clima mite e soleggiato sul versante sud delle Alpi austriache e da una popolazione lieta di accogliere gli ospiti con disponibilità, buon umore e una dose abbondante di gioia di vivere.

La Carinzia è il più ricco d’acque fra i Länder austriaci: ospita 200 laghi balneabili, 8000 chilometri di corsi d’acqua, 60 fonti curative e 43 ghiacciai. Una regione ideale per andare alla ricerca del “sapore dell’infanzia”, per rivivere i ricordi più belli e per sperimentare esperienze del tutto nuove.
Per arrivare in Carinzia bastano 5 ore di viaggio da Milano e 4 da Bologna via Udine/Tarvisio. Non ci sono code, né barriere linguistiche, poiché ovunque si parla italiano.

CARINZIA - IL PARADISO DEI LAGHI

Un mare di laghi in mezzo alle Alpi. È naturale che in una terra così ricca di laghi trasparenti e di fiume sia così facile e bello fare nuoto, immersioni subacquee, vela, windsurf, rafting e canoa: sono ben 44 i laghi balneabili con acqua controllata e di qualità potabile che scintilla al sole in mille tonalità dal blu al verde. Ce ne sono di grandi e orgogliosi, come il mondano Wörthersee, l’incontaminato Weissensee, il familiare Klopeiner See, il mistico Millstätter See, il turchese Faaker See e il colto Ossiacher See, ma anche di piccoli e deliziosi come il Keutschacher See, il Längsee, il Rauschelesee e il Pressegger See, e tutti danno il loro fondamentale contributo a soddisfare la vostra voglia di lago.

Più Informazioni

CARINZIA - ATTIVITÀ SENZA FRONTIERE

La vicinanza al mare Adriatico, le tante ore di sole e i favolosi paesaggi di laghi e montagne fanno della Carinzia un paradiso per l’escursionismo nella zona dell’Alpe Adria. 93 delle infinite vette carinziane superano i 3000 m d’altitudine, e su tutte svetta il Grossglockner, che con i suoi 3.798 metri è la più alta vetta austriaca. In Carinzia si può cedere liberamente alla propria voglia di movimento: una bella partita sul campo di golf, una divertente pedalata su una ciclabile o di un’impegnativa scalata in mountain-bike, fare una tappa sul famoso Alpe Adria Trail, fare nordic walking o andare a cavallo… ma anche di tanti altri sport consueti e insoliti per tutta la famiglia o per spericolati amanti della libertà. Le strutture sportive coperte, lo scenario argenteo e verdeggiante delle montagne e i laghi incontaminati attendono I visitatori.

Più informazioni

CARINZIA - UN VIAGGIO ALLE RADICI DEL GUSTO

Viaggiare nel sud dell’Austria, addentrandosi nelle valli per scoprire gusti, sapori, uomini e donne genuini. Un viaggio per visitare i tradizionali produttori di generi alimentari, le loro conoscenze tramandate attraverso le generazioni, le loro antiche abilità artigianali. Cuocere il pane, fare il formaggio, produrre birra, assistere alla preparazione del famoso speck della Gailtal, scoprire come funziona un’apicoltura.

Più informazioni

INFORMAZIONI VACANZE IN CARINZIA
Tel: 0043 (0) 463/3000
www.carinzia.at

info@kaernten.at

 

Mete della Carinzia
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok