attendere prego, verifica disponibilitá

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri

Alla scoperta della Carinzia meridionale, in bici lungo la “Via Carinzia” e il lago Klopeiner See

indietro

La vostra vacanza al lago e in bici. Il Klopeiner See vi aspetta con la vostra mountain-bike

Klopeiner See - Franz Gerdl

Coloro che aspirano al piacere e non a massime prestazioni, opteranno per una vacanza in bici o mountain-bike al lago Klopeiner See nel sud soleggiato dell’Austria. La regione ciclabile Klopeiner See -  Carinzia del Sud con i suoi 1.246 chilometri di piste ciclabili segnalate e, in parte, completamente chiuse agli autoveicoli e i percorsi per mountain – bike e trekking è ideale anche per le famiglie.

Su 162 chilometri di emozioni in bici, fra piaceri culinari e storia, sole e laghi, si snoda la Via Carinzia. Lungo il fiume Drava e la regione del gusto della Carinzia del Sud, la via presenta cinque tappe: dalla Rosental lungo il Klopeiner See e la Carinzia del Sud fino alla Lavanttal. Ogni tratta ha molto di che offrire e stupire: l’antica storia nel Mondo dei Celti a Frög o sul Hemmaberg, l’arte moderna al Museo Liaunig di Neuhaus. Inoltre vale la pena sostare in una delle numerose osterie e trattorie che servono tipiche specialità gastronomiche carinziane.

Per rinfrescarsi con la qualità dell’acqua potabile, gli appassionati su due ruote amano immergersi in uno dei sette laghi della regione. Una volta ritemprati, i fanatici della forma fisica passano dalla pianura carinziana alle salite sui monti panoramici del Petzen o della Koralm. Da qui si aprono emozioni in sella senza confini, fino alla vicina Slovenia. Durante la vostra escursione nella natura la nostra guida specializzata vi mostrerà angoli misteriosi e sconosciuti della regione.

Famiglie e appassionati della fauna e flora possono esplorare la palude di Sablating, un regno per le rane di palude e arioni cinerini. La nostra guida ambientalista vi mostra i segreti delle più piccole creature e piante fino ai numerosi uccelli d’acqua e predatori. 

Mentre durante la gita in battello sul lago Draus vi portiamo in luoghi nascosti per osservare il mondo degli animali selvaggi. 

Coloro che desiderano vedere molto, possono scegliere la Kultur-Radweg, la “pista ciclabile dell’arte“ di Völkermarkt. Un’avventura in bici non da tutti i giorni che promette un percorso in bici nei cunicoli di una miniera abbandonata nell’area del monte Petzen (con guida, torcia da minatore e casco, a partire dai 10 anni d’età). La guida interattiva con download di dati GPS sul sito www.klopeinersee.at fornisce una panoramica sui numerosi percorsi ciclabili.

Nell’ambito del Seen Fitness 2012, da lunedì a venerdì, saranno proposti tour in bici d’ogni grado di difficoltà. Gli esercenti convenzionati del Kärnten Radreisen offrono l’alloggio ideale per le vacanze in bici: descrizioni degli itinerari, parcheggi coperti con serratura per bici, servizio lavanderia e asciugatura nonché set di attrezzi per bici sono già inclusi nelle offerte.

Tourismusregion Klopeiner See - Südkärnten GmbH
Schulstraße 10, 9122 St. Kanzian am Klopeiner See
Tel.: 0043 (0) 4239 2222  
Fax: 0043 (0) 4239 2222 33
www.klopeinersee.at
info@klopeinersee.at

Lago Klopeinersee
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok