INFORMAZIONI:
Villach, lago di Faak e lago di Ossiach: la varietà di vacanze in montagna, al lago e o in città a portata di mano. Dal simpatico centro urbano di Villach e i suoi paesi limitrofi allo stupefacente alpeggio. Dalla vasca termale di Warmbad alla strada degli acquisti. C’è solo l’imbarazzo della scelta.
Monti! Un mare di vette: Gerlitzen, Verditz, Mittagskogel, Villacher Alpe e Dreiländereck.
Le maestose cime offrono uno spettacolo naturale tutto da percorrere che rivela il suo fascino in ogni stagione.
Laghi! Nove scintillanti specchi d’acqua che promettono divertimento ai massimi livelli. Il Lago di Faak ammicca con le sue acque turchesi ed uno scenario di monti da rendere verde d’invidia qualsiasi altro lago. E il Lago di Ossiach tra l’altro è anche teatro del festival dell’ “Estate carinziana”.
Metropoli sulla Drava! Il centro gravitazionale di questa regione è Villach, cittadina che offre tanti spunti per chi ama gironzolare per negozi o dedicarsi alla cultura. Fare shopping in un centro storico incantevole, che invita a sostare in un caffè o in un’accogliente trattoria direttamente sulla piazza principale.
Salute! Questo paesaggio da manuale si presta perfettamente per cure, rigenerazione, distensione e relax. Gli amanti del wellness troveranno eccellenti hotel in questa zona. A luglio 2012 ha aperto il nuovo centro termale “Kärnten Therme”.
Ufficio Turistico Villach- Lago di Faak -Lago di Ossiach
Peraustrasse 32
9500 Villach
Tel.: + 43 4242 42000
Fax: + 43 4242 42000-42
office@remove-this.region-villach.at
www.visitvillach.at/it