attendere prego, verifica disponibilitá

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri

Klagenfurt, scopri la cultura, prova la fortuna al Casinò e vivi il lago Wörthersee

indietro

Cosa visitare a Klagenfurt al lago Wörthersee e i suoi dintorni

Alter Platz - Copyright Gerdl
  • Neuer Platz con il drago è ormai simbolo della città, che ricorda la leggenda sulla fondazione della città di Klagenfurt. Mentre il lago adiacente Wörthersee fá parte dei laghi più caldi dell’Austria. Vicino al neuer Platz accanto al drago c'è il monumento in onore a Maria Theresia.
  • Alter Platz una parte del centro storico. In fondo della piazza c'è la casa dell'oca d'oro che è uno degli edifici più antichi della città conservatisi fino ad oggi.
  • Landhaus
    All'interno c'è il parlamento regionale della Carinzia. Inoltre una sala degli stemmi, con 665 stemmi Stati Provinciali della Carinzia, di governatori, vice canonici e amministratori della regione. 
  • Municipio Vecchio
    Palazzo barocco sul lato nord-ovest dell' Alter Platz. Pregevole cortile ad arcate con lo stemma dei Rosenberg sopra il portale principale.
  • Il Duomo
    Elegantissima chiesa barocca. Costruito nel 17. secolo in segno di ringraziamento in seguito alla liberazione di Vienna dall'assedio turco.
  • Pfarrplatz
    Era il più antico cimitero della città fino al 1772. La parrocchiale di San Egidio sostituisce una basilica a tre navate, gravemente danneggiata dal terremoto del 1690 e quindi demolita. Nella torre parrocchiale c'è anche un carillon. Possibilità di accesso al campanile!
  • Teatro comunale
    È un edificio in stile Liberty, costruito dal 1908 al 1910 sul luogo della Casa delle danze del 17. secolo.
  • Museo di Arte Moderna – già Castello
    Venne costruito nel 16. secolo. Fino alla metà del 18. secolo residenza dei burgavi carinziani.
  • Benediktinerplatz con il Pescatore di pietra
    Edificio tardo barocco con decoro a motive intreccianti e ordini paraste. Bel cortile interno. Il Pescatore di pietra e per la personificazione del regolamento dell'antico mercato del pesce. La statua reca la seguente iscrizione: "Tanto a lungo voglio starmene qui finché i miei pesci e granchi non saranno venduti"

Cosa vedere nei dintorni di Klagenfurt am Wörthersee

Strandbad Klagenfurt
  • Lago Wörthersee
    Il lago Wörthersee è il più caldo lago della Carinzia. La temperatura massima dell'acqua del Wörthersee è 27,2°. Navigazione sul lago Wörthersee sono possibile dal 1. Maggio al 3. Ottobre ogni giorno.
  • Minimundus
    Il piccolo mondo sul lago Wörthersee presenta circa 140 dei modelli più belli di edifici di tutto in mondo in scala 1:25. Tutti i modelli vengono costruiti seguendo minuziosamente l'originale e ove tecnicamente possibile utilizzando il materiale originale (marmo, tufo,...).
    Scoprirete il duomo di San Pietro di Roma a soli pachi passi di Taj Mahal a poca distanza dal tesoro di Petra. Date il va a questo piccoli viaggio del mondo!
  • Palazzo Maria Loretto
    Venne costruito dal conte Johann Andrä von Rosenberg come residenza estiva con estesi giardini secondo la "maniera italiana". Al sud del Palazzo c'è una cappella. Dentro è un benissimo ristorante con cucina tipica Austriaca.
  • Museo regionale "Rudolfinum"
    Il museo regionale offre più disparati esposizioni tutto l'anno. A parte questo vengono presentando in più di 30 sale esposizioni della storia naturale e culturale della Carinzia - in base a numerosi oggetti di tematiche attuali nelle singole esposizione itineranti.

Dove fare shopping a Klagenfurt am Wörthersee

  • Centro commerciale "City Arkaden"
    Il centro commerciale City Arkaden ospita, in piena città vecchia, un totale di 120 esercizi commerciali – una ampia offerta di marche prodotti e servizi permetterà a chiunque di trovare qualcosa d'interessante.
  • Centro storico
    Ci sono tanti negozi tradizionali, boutique di moda, librerie fortissime e molti altri negozi. Tutto il centro è zone pedonale cosi come gli spettacolari vicoletti che circondando la piazza nuova della città.

Dove mangiare a Klagenfurt am Wörthersee

  • Ristorante Maria Loretto -un ristorante al lago con specialità locali.
  • Gasthaus im Landhaus - un ristorante nel centro storico di Klagenfurt che offre piatti caldi e freddi
  • Gasthaus Felsenkeller dove gustare specialità locali e un ottimo assortimento di birre. 
Klagenfurt
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok