Informazioni:
Una delle località rinomate e conosciute in tutto il modo, per la presenza panoramica in diversi film e su molteplici riviste, è sicuramente il paese St.Wolfgang in riva del lago Wolfgangsee. Ad una distanza di 45 km da Salisburgo vi trovate nella regione dei laghi del Salzkammergut, tra cui anche il lago Wolfgangsee. Ideale punto di partenza per ogni tipo di sport acquatico ed escursioni anche per famiglie.
Da St. Wolfgang si può prendere il battello e sbarcare in uno dei piccoli centri alle rive del lago come per esempio Strobl e St. Gilgen oppure intraprendere una gita sul monte Schafberg con il treno a vapore Schafbergbahn
Un'altra gita da non perdere è un'escursione al Zwölferhorn a piedi oppure con la funivia 12er Horn Bahn che vi porta direttamente in vetta da dove si ha una vista incredibile sul lago immerso nella catena di montagne.
ALTRE ATTRAZIONI:
la pista di slittino estiva a Strobl aperta da maggio a settembre 1300 metri di puro divertimento "Sommerrodelbahn a Strobl"
il paese degli animali a Gschwand aperto da aprile ad ottobreun grande parco giochi con adiacente "il villaggio degli animali - Dorf der Tiere"
Mentre d’inverno il lago incanta soprattutto nel periodo prenatalizio con tante lanterne illuminate che galleggiano da novembre fino a fine dicembre sulle acque quasi ghiacciate offrendo uno scenario romantico e tranquillo.