attendere prego, verifica disponibilitá

Prenotazioni non-stop

Numero verde dall'italia

800-977492

dall'estero: 0043-1-8904371

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri
Home > Tema vacanze > Vacanze in città

Cultura, tradizione e storia, nelle città dell’Austria, per interessanti vacanze

Vacanze nelle principali città

L´Austria è un paese con una lunga e ricca tradizione culturale, e si presenta come un piccolo gioiello nel cuore dell´Europa. L’incontro con l'arte, la cultura e la musica austriaca regalano sicuramente grandi emozioni.

L'Austria è, prima di tutto, musica: basta citare Salisburgo e Vienna per far palpitare il cuore degli amanti della musica classica e della cultura, a volte originalmente contaminata e intrecciata a tocchi più moderni.

A Salisburgo la meta più amata è certamente la fortezza Hohensalzburg, che domina il centro e regala un panorama a 360° sulla città, insieme alla via Getreidegasse con le insegne in ferro battuto, ai giardini del Mirabell e al castello Schloss Hellbrunn in periferia, circondato da un parco pieno di stranezze e giochi d'acqua ideale per i ragazzi.

Per conoscere e visitare Vienna calcolate con una vacanza di almeno due se non tre giorni. Sono tante le attrazioni da vedere, iniziando con il Museo Tecnico di Vienna, la casa della Musica, il Castello di Schönbrunn, il Kunsthistorische Museum, la Hofburg, il Belvedere, il Museo della Storia Naturale, il Duomo St. Stefano, la casa di Hundertwasser, la Torre del Danubio e il Prater con la ruota gigante ecc. Nei nostri alberghi di Vienna potete prenotare i diversi tour con guida multilingue e visitare le principali attrazioni per poi intraprendere passeggiate individuali e curiosare sul mercatino delle pulci (sabato) e al Naschmarkt oppure intraprendere una giornata di shopping sulla Mariahilferstrasse o nel centro sulla Kärntnerstrasse. Con la Wien Card che si acquista al tabacchino (Trafik) o in hotel potete girare con i mezzi pubblici e usufruire di notevoli sconti in diversi caffè, ristoranti e musei. Vedrete che tre giorni non sono sufficienti e tornerete sicuramente … anche perché non avete ancora visto i d’intorni di Vienna, il lago sotterraneo Seegrotte, il monastero cistercense Heiligenkreuz nel bosco viennese e i diversi castelli attorno a Vienna e non dimenticatevi i castelli degli Esterhay nel Burgenland che meritano sicuramente una gita culturale nella vicina regione.

InnsbruckSalisburgoGraz

Graz, che è stata Capitale Europea della Cultura nel 2003, è caratterizzata da un centro storico con la zona pedonale più estesa d'Europa, con le viete e i palazzi ben conservati e la Torre dell'Orologio simbolo della città; in centro però s’inseriscono due elementi futuristici: la Kunsthaus Graz, la galleria di Arte Moderna, e la Murinsel, un'isola artificiale in vetro a forma di conchiglia in mezzo al fiume.

Innsbruck, capoluogo del Tirolo in Austria, va invece fiera del suo Tettuccio d'Oro, a pochi passi dal Palazzo Imperiale e dalla chiesa Hofkirche (dove si conserve un'opera di Dürer), e delle piccole stradine del centro, dove si passeggia e si guardano con piacere le vetrine, tra cui naturalmente quella della Swarovski Crystal Gallery.

L’Austria ha da sempre mantenuto e sviluppato la sua cultura, tradizione e arte in modo speciale e si respira ovunque, sia nelle grandi città sia nelle case austriache. Importanti musei, monumenti e opere d’arte, antichi e sfarzosi palazzi, impostanti castelli, piazze, duomi e cattedrali attraggono visitatori di tutto il mondo. Le principali città Vienna, Salisburgo, Graz, Linz, Klagenfurt, Villach, e Innsbruck offrono numerosi tesori d’arte e meraviglie architettoniche mente nei diversi paesi s’incontrano luoghi d’importanza storica e naturale. Quali: le miniere saline a Hallein, la grotta di ghiaccio di Werfen, il lago sotterraneo a Hinterbrühl, le cascate di Krimmel e tante altre curiose e stupefacenti meraviglie.

indietro

Le nostre raccomandazioni di hotel

Loading...
Vacanze con la famiglia in Austria
Vacanze in città