attendere prego, verifica disponibilitá

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri
Home > Tema vacanze > Vacanze con il cane

Vacanze con il cane!

indietro

L'Austria, un paradiso per voi ed il vostro 4 zampe.

Trascorrere le vacanze con il cane in Austria è facile, basta seguire poche regole e il vostro amico a 4 zampe è molto ben accolto.

Per maggiori informazioni sulle regole vai in fondo alla pagina!

La maggiorparte degli austriaci ama gli animali domestici e quindi si trovano molte strutture adeguate ad accogliere gli animali.
Nelle città si può passeggiare in parchi e zone apposite per cani ed i molteplici sentieri di montagna offrono spazio per vacanze serene.
Per cani e/o gatti è obbligatorio avere il passaporto europeo per animali domestici e la vaccinazione antirabbica che deve essere
stata effettuata almeno 1 mese prima del viaggio ma non da più di 1 anno. Ogni animale deve avere un tatuaggio identificativo chiaramente riconoscibile o un microchip.
Sui mezzi di trasporto pubblici i cani devono essere tenuti al guinzaglio e indossare una museruola. I cani di taglia piccola viaggiano gratuitamente in trasportino: per i cani di taglia media/grande si applicano le seguenti tariffe: 10% del prezzo pieno (Standard Ticket) per percorsi fino a 99 Km e 2 euro per viaggi fino a 90 km. È possibile fare il biglietto solo nelle stazioni ferroviarie e ai self service delle stazioni.
Per viaggi in macchina con il cane, in Austria si applicano le stesse regole degli  altri Paesi europei: deve stare dietro a una rete oppure dentro un trasportino omologato.
Per i cani di taglia media/grande che viaggiano senza trasportino è obbligatorio l’uso della cintura di sicurezza omologata per poter viaggiare in auto senza rischiare di essere multati.

Le nostre raccomandazioni di hotel

Loading...
Vacanze con il cane
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok