attendere prego, verifica disponibilitá

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri
Home > Tema vacanze > Racconti di viaggio > I ponti sospesi dell'Austria... esperienze da far battere il cuore!

I ponti sospesi dell'Austria... esperienze da far battere il cuore!

I ponti sospesi dell'Austria... esperienze da paura!

Cercate le emozioni forti? Volete sapere cosa si prova a rimanere sospesi nel vuoto? Ecco l’elenco dei ponti tibetani da togliere il respiro!

Iniziamo con il ponte sospeso sul Dachstein, nei pressi della località turistica di Schladming, nell’Austria centrale: è lungo 100 metri e sotto ci sono 400 metri di parete rocciosa sopra la quale si erge anche la “scalinata verso il nulla”: 14 scalini che portano a una piattaforma di vetro che permette di provare la totale sensazione del vuoto sotto di sé.

Il ponte sospeso di Holzgau, nei pressi dell’omonimo paesino tirolese conosciuto per le sue case sfarzosamente colorate e considerato “la perla della valle Lechtal“, è il secondo ponte più alto dell’Austria: lungo 200 metri, arriva alla vertiginosa altezza di 110 metri. 2 in meno, a seconda del vento, del ponte Highline 179.

Nella valle Pitztal, da Arzl fino alla gola Innschlucht tra Innsbruck e St. Anton in Tirolo, si snoda il sentiero Luis-Trenker attraverso la romantica e selvaggia gola di Pitzenklamm.
Lungo il percorso è stato realizzato un ponte che collega le due località di Arzl e Wald passando proprio sopra la gola Pitzenklamm. Dedicato al famoso sciatore austriaco Benni Raich, ha una lunghezza di 137,7 m ed è sospeso ad un’altezza di 94 m, da cui gli appassionati di bungeejumping saltano spesso.

Nella zona di Bad Gastein, la famosissima e speciale località termale del Salisburghese, il ponte sospeso Hängebrücke am Stubnerkogel promette 140 metri di emozione pura, a 2300 metri di quota e sospeso a 30 metri d'altezza.

Non vi basta? L’Austria è piana di sorprese e queste sono solo alcune di quelle che attendono i suoi visitatori.

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

indietro
indietro

Le nostre raccomandazioni di hotel

Loading...
I ponti sospesi dell
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok