attendere prego, verifica disponibilitá

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri
Alberghi in Austria dove si parla italiano > Tema vacanze > Racconti di viaggio > Curarsi con l’oro di Bad Gastein

Curarsi con l’oro di Bad Gastein

Curarsi con l’oro di Bad Gastein

La Galleria Curativa Gasteiner Heilstollen è una miniera d’oro rimasta in funzione fino all’inizio del secolo scorso. Durante la guerra, mentre i giovani erano al fronte, gli anziani rimasti andarono ad estrarre l’oro e notarono di essere diventati stranamente più arzilli dopo le permanenze ripetute in galleria.

Esaurito definitivamente l’oro i minatori continuarono a frequentare le gallerie per tenersi in forma. Quando fu analizzato il microclima delle miniere, si scoprì una combinazione unica al mondo nell’aria della Galleria, dove il contenuto di radon, l’umidità relativa e la temperatura assicurano benefici fino al 70% dei pazienti, facendo della speleoterapia un esclusivo ed unico modo di curarsi.

La miniera continua così a dare guadagno, questa volta sotto forma di salute e benessere, anche ora che il metallo giallo è terminato, e ha fatto diventare Bad Gastein il posto più incredibile e straordinario dove curarsi.

Questa terapia straordinaria è una vera cura della gioventù: cura l'artrosi, le malattie reumatiche e migliora il ricambio cellulare

Ma non è finita qui: le grotte e l’acqua termale di Bad Gastein erano già ben conosciute fin dai tempi dei Romani, più di 2000 anni fa, ed anche gli Asburgo ne fecero la loro destinazione aristocratica privilegiata all’inizio del XX secolo, tanto che la località ai tempi di Bismarck era conosciuta col nome “Le terme dei diplomatici“, ed anche l'imperatrice Sissi veniva qui spesso, sia in visita ufficiale che in incognito.

Qui è possibile trovare campi da tennis, un maneggio e piste da mountain bike. Inoltre si possono fare numerose passeggiate sia montane, sulle antiche tracce degli animali da soma che hanno percorso la Via Aurea dei cercatori d’oro nei secoli scorsi, sia più brevi e rilassanti visitando i dintorni, ricchi di attrazioni, come le suggestive grotte naturali, o i monumenti storici. Interessanti sono la rocca di Klammstein e la Chiesa di Nostra Signora a Bad Hofgastein, una delle più belle e più grandi costruzioni gotiche del Salisburghese, cosí come la Chiesa di San Nicola, il più antico monumento storico della Valle di Gastein.

Tante altre destinazioni ed attrazioni esclusive ed interessanti sono facilmente fruibili in tutti gli hotel di Austria per l’Italia.

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

indietro
indietro

Le nostre raccomandazioni di hotel

Loading...
Curarsi con l’oro di Bad Gastein
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok