attendere prego, verifica disponibilitá
Home > Services > Informazioni utili

Informazioni generali per la vostra vacanza in Austria!

indietro

Le nostre raccomandazioni di hotel

Loading...

Documenti, vaccinazioni, numeri telefonici utili, orari, animali domestici in viaggio ....

Per le vostre vacanze in Austria un riassunto delle informazioni più importanti.

E’ necessario portare con sé il tesserino magnetico per l’assistenza sanitaria oppure, se ancora non lo si possiede o la propria regione o provincia autonoma non lo prevede, prima di recarsi in Austria si deve richiedere presso l’ente di assistenza sanitaria locale il modulo E 111, grazie al quale si ottiene il diritto di ricevere prestazioni sanitarie all’interno dell’Unione Europea.

Vaccinazioni

L'encefalite da puntura di zecca è endemica nel Paese.

Si raccomanda, previo parere medico, la vaccinazione contro l'encefalite da puntura di zecca, specie per coloro che intendano visitare, soprattutto nel periodo estivo, boschi e foreste o praticare attività all'aria aperta.

Passaporto per i minori

Tutti i minori devono essere in possesso di passaporto individuale. Per informazioni dettagliate cliccate qui

Numeri telefonici utili in Austria

Numero d’emergenza internazionale: 112 

Servizio soccorso stradale: 120 oppure 123 

Vigili del fuoco: 122 

Polizia: 133 

Ambulanza: 144 

Ambasciata d’Italia a Vienna: (0043)-(0)1-712 51 21 

Austria Turismo a Vienna: 800 175070

Orari

Banche - Da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.00 (il giovedì  fino alle 17.30).

Negozi - Gli orari di apertura dei negozi variano a secondo della località e tipologia di merce.
In genere tutti i negozi sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18-19.00  ed il sabato dalle 08:00 alle 17:00.

Ristoranti e trattorie:  Dalle  12.00 alle 14.00 e  la sera a partire dalle ore  18.00 alle 22:00. Molti offrono servizio di tavola calda ad orario continuato.
Ricordiamo che è usanza lasciare una mancia del 5-10% sull’ammontare del conto al cameriere per l’apprezzamento sul servizio ricevuto.

Uffici postali - Generalmente sono aperti da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00, con chiusura della cassa alle 17.00. Gli uffici postali presso le stazioni ferroviarie delle maggiori città, tuttavia, fanno orario continuato anche di notte e nei giorni festivi.

Voglio portare il cane o gatto con noi in vacanza in Austria

Per portare il cane o gatto in Vacanza in Austria si devono seguire alcune regole

Sui mezzi pubblici i cani devono portare la museruola.

I cani, che viaggiano a seguito dei proprietari o responsabili verso l’Austria devono essere:

  • muniti di un passaporto rilasciato da un veterinario abilitato dall’Autorità competente attestante l’esecuzione della vaccinazione antirabbica e dal quale risulta che - conformemente alla raccomandazione del produttore - è stata eseguita una vaccinazione antirabbica o un richiamo valido, con un vaccino inattivo di almeno un’unità antigenica per dose (norma OMS) (non più vecchio di un anno e non più recente di un mese) 
  • identificati tramite un tatuaggio chiaramente leggibile oppure un microchip: Le suddette disposizioni sono obbligatorie a partire dal 3 luglio 2003. 
  • accompagnati da un certificato; redatto in lingua inglese o tedesca;  da un veterinario di competenza, e se richiesto validato dall’autorità di competenza del paese di spedizione tale certificato deve essere accompagnato da documenti dai quali si evincono i dati identificativi dell’animale, delle vaccinazioni valide e il risultato del test sierologico identificati tramite un tatuaggio chiaramente leggibile o un microchip
Informazioni utili
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok