attendere prego, verifica disponibilitá

Prenotazioni non-stop

Numero verde dall'italia

800-977492

dall'estero: 0043-1-8904371

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri
Home > Regioni > Regioni > Carinzia

Vacanze in Carinzia: La voglia di vivere è di casa nel sud dell’Austria

Voglia di vacanze al lago è una vacanza in Carinzia

Laghi balneabili, clima mite, paesaggi alpini e ricchezze culturali e naturali per le vostre vacanze estive o invernali vi aspettano da noi in Carinzia. 

Oltre 200 caldi e puliti laghi balneabili, il clima mite al sole del versante meridionale delle Alpi Carinziane, il paesaggio di monti e laghi, la grande varietà dell’offerta per il tempo libero e la ricchezza culturale della zona dell’Alpe Adria fanno della Carinzia una terra unica al mondo. Le vacanze in Carinzia si distinguono dalle altre destinazioni turistiche per la speciale gioia di vivere di cui è pervasa. Questa miscela di influenze alpine e mediterranee, di leggerezza, allegria e spensieratezza è alla base di quella speciale atmosfera che si respira in Carinzia durante le vacanze: assaporare la vita con gusto e rilassato piacere. La straordinaria offerta turistica di questa regione è composta dall’armoniosa fusione di tre componenti: la “scoperta dei laghi per tutto l’anno”, il “parco Carinzia natura attiva per quattro stagioni” e il “gusto della cultura Alpe Adria”.

Per arrivare in Carinzia bastano 5 ore di viaggio da Milano e 4 da Bologna via Udine/Tarvisio. Non ci sono code, né barriere linguistiche, poiché ovunque si parla italiano.

ulteriori informazioni sotto: www.carinzia.at

Voglia di vacanze al lago

Un mare di laghi in mezzo alle Alpi. È naturale che in una terra così ricca di laghi trasparenti e di fiume sia così facile e bello fare nuoto, immersioni subacquee, vela, windsurf, rafting e canoa: sono ben 44 i laghi balneabili con acqua controllata e di qualità potabile che scintilla al sole in mille tonalità dal blu al verde. Ce ne sono di grandi e orgogliosi, come il mondano Wörthersee, l’incontaminato Weissensee, il familiare Klopeiner See, il mistico Millstätter See, il turchese Faaker See e il colto Ossiacher See, ma anche di piccoli e deliziosi come il Keutschacher See, il Längsee, il Rauschelesee e il Pressegger See, e tutti danno il loro fondamentale contributo a soddisfare la vostra voglia di lago.

Voglia di movimento – vacanze attive!

La vicinanza al mare Adriatico, le tante ore di sole e i favolosi paesaggi di laghi e montagne fanno della Carinzia un paradiso per l’escursionismo nella zona dell’Alpe Adria. 93 delle infinite vette carinziane superano i 3000 m d’altitudine, e su tutte svetta il Grossglockner, che con i suoi 3.798 metri è la più alta vetta austriaca. In Carinzia si può cedere liberamente alla propria voglia di movimento: voglia di una bella partita sul campo di golf, voglia di una divertente pedalata o di un’impegnativa scalata in mountain-bike, voglia di correre, fare nordic walking o andare a cavallo… ma anche di tanti altri sport consueti e insoliti per tutta la famiglia o per spericolati amanti della libertà. Le strutture sportive coperte, lo scenario argenteo e verdeggiante delle montagne e i laghi incontaminati aprono ai turisti queste e altre allettanti prospettive.

Voglia di gusto senza frontiere

Tanti dei tradizionali piatti carinziani hanno dei fratelli che gli assomigliano dall’altra parte della frontiera. Citiamo un esempio per tutti: il tradizionale “Reindling”, una focaccia dolce ripiena di cannella e uva sultanina, che nella versione friulana si chiama “gubana” e in quella slovena “Pohaca”. Per gustare la varietà di sapori e aromi della cucina dell’Alpe Adria non c’è niente di meglio che fare un viaggio gastronomico in Carinzia, sul versante al sole delle Alpi.

ENTE TURISMO DELLA CARINZIA

URLAUBSINFORMATION KÄRNTEN
Tel: 0043 (0) 463/3000

E-mail: info@kaernten.at 

indietro
Carinzia