ricerca dettagliata per nome dell´hotel

musei austriaci e luoghi d´interesse

Swarovski - Mondi di Cristallo

Swarovski - Mondi di CristalloSwarovski Kristallwelten
A-6112 Wattens, Kristallweltenstr. 1
tel 0043 5224 51080
fax 0043 5224 51080-3831
swarovski.kristallwelten@swarovski.com - www.swarovski.com/kristallwelten

Orari di apertura: tutti i giorni 9.00-18.00 tranne 1.1, nella 2. e 3. sett. di novembre.

La mostra "Incanto temporaneo" concepita da Harald Szeemann nei Mondi di Cristallo Swarovski, al suo secondo anno, è dedicata al tema centrale "Krist-All-Tag" (il cristallo nella quotidianità). Fino al 5 febbraio 2006 l’installazione audiovisiva dedicata a questo tema di Una Szeeman ed il progetto web di nuovo adattamento, thecrystalweb°, accompagneranno le due opere d’arte permanenti dell’esposizione, "La stanza d’ambra" di I. Lüscher e "La cupola di Prometeo" di P. Bissegger.

 

Österreichische Galerie Belvedere - Galleria Austriaca Belvedere

Prinz Eugen Strasse 27, A-1030 Vienna
www.belvedere.at

Andate a vedere il leggendario dipinto di Gustav Klimt "Il bacio" nella collezione di opere di Klimt piú grande del mondo e le grandi opere di Schiele e Kokoschka. Ammirate lo splendore di questo castello barocco e del suo grande giardino.

 

Festschloss Hof - Palazzo imperiale delle feste

A pochi chilometri da Vienna (autostrada dell'aeroporto A4 uscita Fischamend; strada statale B9 in direzione Hainburg; strada B49)

www.schlosshof.at

Periodo di apertura: dal 21 marzo al 2 novembre 2008.

Un caloroso benventuto nel Festschloss Hof! Visitate il Belle Etage con gli appartamenti del principe Eugenio di Savoia e dell'imperatrice Maria Teresa e lo splendido giardino barocco disposto su sette terrazze digradanti. All'interno trovate anche una fattori, dove lasciarvi affascinare dal mondo barocco grazie agli ambienti arredati secondo l'antica arte artigiana e agli animali domestici di razze tipiche dell'Austria antica.

Museo di Sisi & Appartamenti imperiali & Museo delle argenterie

Hofburg - Palazzo imperiale
A-1010 Vienna, Hofburg, Michaelerkuppel, metropolitana U3 fermata Herrengasse
www.hofburg-wien.at

Periodo di apertura: tutti i giorni  dalle ore 9 alle ore 17 (luglio e agosto fino alle 17:30)

  La visita del Palazzo imperiale offre la straordinaria possibilità di immergersi  
  nell’ambito imperiale in cui vissero l’imperatore Francesco Giuseppe e sua consorte
  Sissi.Il Museo di Sissi è concepito come “messinscena dei sentimenti”. Varie poesie
  dell’imperatrice e oggetti di carattere squisitamente personale documentano la vita
  dell’eccentrica e malinconica sovrana e ci spiegano la creazione del mito, nato subito
  dopo la morta dell’imperatrice.Dopo aver visitato il Museo di Sissi passiamo agli
  Appartamenti imperiali, le 19 camere private e gli uffici di Francesco Giuseppe e Sissi.
  Restaurate nel corso degli ultimi anni, le stanze danno un’idea della vita imperiale del
  secolo XIX. Gli appartamenti testimoniano quindi sia lo splendore della monarchia
  asburgica che la storia personale della famiglia imperiale. 
  Il Museo delle argenterie presenta fra l’altro pregevoli porcellane, preziosi servizi da  
  tavola ed elaboratissimi centrotavola di grande valore.

Museo della tecnica di Vienna

Mariahilfer Strasse 212
A-1140 Vienna, metropolitana U4, fermata Schönbrunn
www.technnischesmuseum.at

Dal 5 aprile al 30 giugno non perdete herz.rasen – la mostra interamente dedicata al calcio in occasione degli Europei e ospitata in una location speciale: la casa degli artisti sulla Karlsplatz nel cuore della città. Oppure venite a visitare il Museo della Tecnica di Vienna nei dintorni di Schönbrunn: vanta ormai quasi 100 anni di storia! Il più grande museo di Vienna ospita oggetti unici, come la Marcuswagen – la prima auto a benzina – o la macchine dell’Imperatrice Sissi; il Museo invita ad un incontro con le tecnica basato sulla sperimentazione e sulla scoperta.

Informazioni sulle mostre temporanee: www.technischesmuseum.at


concept & design: ncm.at