attendere prego, verifica disponibilitá

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri

le proprietà salutari del tarassaco

indietro

Per offerte con programma attivo e proposte per famiglia dell 'Aktiv + Family Hotel Alpina di Wagrain/Salisburghese cliccate QUI

Il tarassaco comunemente conosciuto come dente di leone o soffione e le sue forze disintossicanti deriva della famiglia delle asteracee. La pianta erbacea di un’altezza dai 3 a 9 cm  ha una radice grossa a fittone dalla quale si sviluppa una rosetta con foglie. Esso contiene sostanze bioattive, cellulosi cosi come diverse vitamine. Il suo gusto è leggermente amarognolo e le sue foglie si usano spesso per insalate, mentre con i fiori si fa la marmellata.
Grazie ai suoi valori medicinali viene usato per disappetenza, disturbi intestinali, flatulenza, leggera stitichezza, disturbi biliari, digestione di grassi, stimola il flusso biliare e l’escremento renale e del fegato.  Previene la formazione delle coliche renali e della bile.  Aiuta ad espellere eccessi fluidi dei tessuti senza attingere i reni.  Viene usato anche come disintossicante e per problemi reumatici. L’uso del tarassaco aiuta anche per problemi di pelle, eruzioni cutanee e acne.

Il tarassaco - dente di leone
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok