attendere prego, verifica disponibilitá

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri
Alberghi in Austria dove si parla italiano > Hotel > Regioni > Carinzia > Lago Wörthersee, Klagenfurt e dintorni

Klagenfurt, impressioni urbane in riva al lago

Il lago Wörthersee, un incanto sul lato meridionale dell’Austria

indietro

Esplorate le attrazioni culturali di Klagenfurt, godete la tipica ospitalità e lasciarsi affascinare dall’incantevole lago Wörthersee

Nell’incantevole paesaggio collinare che domina la zona dei tre confini tra Austria, Italia e Slovenia, si estende il lago Wörthersee, sicuramente il più famoso d’Austria, toccando la città di Klagenfurt. Idilliache località si affacciano sul litorale di questo specchio turchese. La mondana Velden con il suo Casinò, Pörtschach con la riva dei fiori, il pittoresco santuario di Maria Wörth e Klagenfurt, il capoluogo della regione con i bei cortili interni del suo centro storico e il caffè in piazza.

Nuoto, vela, surf, sci nautico, wakeboard: il lago, che raggiunge temperature di 27 °C , è un noto centro per gli sport acquatici. Ma la regione offre ampi spazi per muoversi anche fuori dall’acqua ben 4 campi di golf e il sentiero che gira intorno al Wörthersee. Anche in bicicletta non mancano le occasioni: le famiglie pedalano attraverso la pittoresca valle Rosental lungo la pista che costeggia la Drava, mentre i patiti della bici di corsa possono scegliere tra 18 itinerari di diversi livelli di difficoltà.

Per una vacanza di successo, naturalmente, non può mancare la buona cucina. Dalla trattoria rustica al ristorante premiato: qui si trova davvero gastronomia per tutti i gusti. Due cuffie Gault Millau Austria, per esempio le vantano il ristorante “Caramé” di Velden, il “Leon und Balance” e il “ Bad Saag” di Techelsberg. Qualcosa di particolare è anche la romantica cena sull’acqua posta dal “Grill&Chill” sulla motonave di lusso “MS Windsor”.

Klagenfurt porta con sé circa otto secoli di storia ed è oggi la capitale della Carinzia. La città sorge al centro della regione, a circa 60 km dal confine italiano ed è bagnata dal lago di Wörth. La leggenda racconta che la città fu fondata nel momento in cui il drago Lindwurm, che da sempre disturbava le rive del lago venne ucciso. Con la tranquillità e la pace fu possibile creare i primi insediamenti urbani. Troverete diverse statue grottesche come il Lindwurm o l’ommetto del Wörthersee durante le passeggiate nella città.

Altre attrazioni interessanti da visitare: l’Abbazia di Viktring , Alter Platz (piazza vecchia) i Castelli di Tentschach ed Hallegg, la Fontana del Lindwurm, il giardino botanico, il Landhaus, Palazzo dell'Assemblea Regionale, la Cattedrale di S. Pietro e Paolo e la torre panoramica sul Kreuzbergl con l'osservatorio. Gli appassionati del grande scrittore e poeta Robert Musil, che scrisse i romanzi l’Uomo senza qualità o i turbamenti del giovane/o dell’allievo Törless possono visitare nella città natale del scrittore e il museo di Letteratura Musil. La casa natale è stata riadattata in un centro moderno e ospita diverse esposizioni di Musil, Christine Lavant e Ingeborg Bachmann

Klagenfurt Tourismus
Neuer Platz 1
A-9010 Klagenfurt am Wörthersee
Tel.: 0043 (0)463-537-2223
Fax:  0043 (0)463-537-6218
tourismus@klagenfurt.at
www.klagenfurt-tourismus.at

Lago Wörthersee, Klagenfurt e dintorni
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok