attendere prego, verifica disponibilitá

Le nostre raccomandazioni di hotel

Loading...

Cosa fare

a Alta Austria

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri

Alta Austria la meta degli appassionati di ciclismo

indietro

Tour in bici, visite culturali e diversi laghi attraggono turisti da tutto il mondo.

L’Alta Austria è situata a nord-ovest dell’Austria con capoluogo Linz, la città al terzo posto per il numero di abitanti. Il Danubio accompagna tutta l’Alta Austria ed è in parte grazie al fiume che questa regione si è fatta un nome per le piste ciclabili. La regione dell’Alta Austria si suddivide in tre subregioni: a nord di Linz il Muehlviertel, a ovest l’Innviertel e a sud il Salzkammergut, la famosa regione dei laghi. In queste regioni le esperienze culturali si susseguono una dopo l'altra, di città in città. Dal capoluogo regionale Linz che, come Capitale Europea della Cultura 2009, riserva numerosi eventi fra tradizione e modernità, a romantiche cittadine come Steyr, Wels, Schärding, Gmunden e Bad Ischl. Una ridda di manifestazioni culturali, festival estivi, concerti ed eventi folcloristici rende ancora più affascinanti i luoghi e i paesaggi richiamando irresistibilmente gli appassionati della cultura. Un paradiso per tutti coloro che in vacanza amano pedalare lungo le piste ciclabili. La ciclabile del Danubio gioielli paesaggistici si alternano ad attrazioni culturali. Splendidi paradisi naturali s’incontrano anche lungo le ciclabili dei fiumi Enns e Inn, mentre lungo la ciclabile del Salzkammergut si susseguono come perle di una collana i laghi più famosi dell'Austria.

Lago Wolfgangsee

Wolfgangsee

Una delle località molto rinomate e conosciute in tutto il modo, per la presenza panoramica in diversi film e su molteplici riviste, è sicuramente il paese St.Wolfgang in riva del lago Wolfgangsee. Ad una distanza di 45 km da Salisburgo vi trovate nella regione dei laghi tra cui anche il lago Wolfgangsee. Ideale punto di partenza per ogni tipo di sport acquatico ed escursioni anche per famiglie grazie a due funivie (Schafbergbahne e la funivia 12er Horn Bahn) che vi portano direttamente alle vette del monte Schafberg e del Zwölferhorn da dove si gode di una vista incredibile sul lago immerso nella catena di montagne.

Mentre d’inverno il lago incanta soprattutto nel periodo prenatalizio con tante lanterne illuminate che galleggiano da novembre fino a fine dicembre sulle acque quasi ghiacciate offrendo uno scenario romantico e tranquillo.

Alta Austria
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok