attendere prego, verifica disponibilitá

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri

La valle dello Stubai – a pochi passi dal confine Italiano.

StubaiStubai

Stubaital, la regione al confine con l’Italia è il paradiso dello sport

La Valle dello Stubai, subito a nord del Brennero, è molto rinomata sia tra gli sciatori che tra i ciclisti.
D’inverno le alte quote garantiscono la presenza di neve su quattro comprensori che soddisfano qualsiasi esigenza, offrendo vacanze estremamente varie sia per chi vuole scendere con gli sci, sia per chi vuole cimentarsi con altri sport su neve: il gruppo montuoso del Kalkkögel di Schlick 2000 fa da sfondo a spettacolari fuori pista. La stazione di Gaisskarferner è il punto di incontro per i free-rider di tutto il mondo. La pista di fondo di Milders offre la possibilità di praticare lo sci da fondo anche in notturna, se i 62 km di piste diurne non vi sono bastati. E per chi non vuole calzare gli sci, 80 km di sentieri permettono rilassanti escursioni, o arrampicate da brivido, alla ricerca di un rifugio o di una baita dove gustare specialità tradizionali di fronte ad un panorama ineguagliabile.

Sia grandi che piccini si entusiasmeranno nell’Adventure Park di Fulpmes, il più grande parco d‘avventura ad alta fune del Tirolo, dove spesso è possibile incontrare i campioni di salto sugli sci.

D’estate, 720 km di itinerari per bici, distribuiti su 13.000 metri di dislivello, fanno la gioia di tutti gli amanti della bicicletta, da quelli più pigri che vogliono gustare il panorama su bici elettriche, a quelli più sportivi che possono scegliere tra strade perfettamente asfaltate per le loro bici da corsa, o tra percorsi naturali da fare in mountain bike.

Cartine interattive e percorsi adeguatamente marcati semplificano la ricerca di nuove rotte. E lungo tutti gli itinerari si trovano alloggi adeguatamente preparati all’accoglienza dei ciclisti!

A completare l’offerta il BIG Family Stubai, grazie al quale le famiglie troveranno un completo programma ricreativo creato su misura per i bambini, funzionante tutti i mesi dell’anno nelle strutture partner. Inoltre, ogni bambino sotto i 10 anni accompagnato da un adulto pagante utilizza impianti e mezzi di trasporto gratuitamente.

La Valle dello Stubai
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok