attendere prego, verifica disponibilitá

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri

Vacanze attive e di benessere tutto l’anno sul lago Achensee

Lago Achensee – acqua balneare di ottima qualità e aria salutare

 La qualità dell’acqua del lago Achensee e l’aria salutare attraggono un discreto numero di turisti per vacanze attive o di benessere e relax durante tutto l’anno.

Piccole navigazioni sul lago Achensee per servizi di trasporto e brevi crociere turistiche agevolano la visita delle diverse cittadine attorno. Da Jenbach parte una locomotiva a vapore che porta i passeggeri fino al lago Achensee.

L'AchenseeCard dell'estate!
Richiedete al vostro arrivo l’AchenseeCard! La carta per gli ospiti della regione Achensee, con un piccolo supplemento di 3,90 € a persona, potete prendere il nostro autobus della regione Achensee gratis e partecipare ai programmi di trekking; Mostrando la AchenseeCard avrete sconti sulla funivia Achenseebahn e sui battelli della Achenseeschifffahrt o vi saranno concessi delle riduzioni sulle tariffe della funivia Rofanseilbahn. I più piccoli potranno beneficiare della AchenseeCard con la partecipazione gratuita al programma per bambini.

indietro

Lago Achensee – acqua balneare di ottima qualità e aria salutare

La cittadina Maurach al lato sud del lago, immerso in un meraviglioso paesaggio di montagne, è uno dei luoghi più popolari per vacanze con la famiglia grazie alle sue stupende spiagge con prati verdi leggermente in pendenza e temperature d’acqua di 22°C. L’esteso paese, che funge tra l’altro anche come centro scolastico della regione è da oltre 120 anni il capolinea della locomotiva a cremagliera a vapore di Achensee. La più antica locomotiva d’Europa percorre 7 km e supera circa 400 m d’altitudine da Jenbach nella valle dell’Inn fino ad Achensee. Le vicine montagne Rofan invitano a vacanze escursionistiche e arrampicate. Con la funivia Rofanseilbahn si raggiungono facilmente ed in pochi minuti i gioielli naturali della regione. Il sentiero delle 5 cime di Achensee è sicuramente il clou per ogni alpinista e escursionista.

D’inverno la magia del lago in contrasto con i vasti campi e le cime innevate del Rofan accolgono ospiti per le vacanze sciistiche. Il comprensorio apprezzato da sciatori, carver e snowborder è ideale anche per vacanze con le famiglie. Con la funivia Rofanseilbahn è possibile entrare in una delle aree sciistiche più belle del Tirolo e si godersi il paesaggio dalla perspettiva di un aquila. Sci da fondoescursioni invernali con o senza racchette da neve, pattinaggio sul ghiaccio, curlinggite in slitta trainata da cavalli o corse in slittino a Maurach sono una esperienza indimenticabile per una vacanza sulla neve.

Il lago Achensee
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok