attendere prego, verifica disponibilitá

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri
Home > Alberghi > Regioni > Tirolo > Innsbruck e i suoi villaggi d’incanto

Innsbruck e i suoi villaggi d’incanto

Innsbruck la capitale del Tirolo

Innsbruck Tourismus
Burggraben
A 6020 Innsbruck
Tel.: 0043-512-59850
office@innsbruck.info 
www.innsbruck.info

  • Shopping
  • Tettuccio d'Oro
indietro

Uno scrigno di cultura e natura, a pochi passi dall’Italia

Innsbruck è una bellissima città che affascina grazie al particolare connubio di modernità e tradizione, e che viene esaltata dalle pittoresche montagne che le fanno da cornice. Grazie alla sua posizione questa città, a poca distanza dal confine del Brennero, è in grado di offrire la possibilità di fare ogni tipo di vacanza desiderata.

Chi desidera rimanere in città potrà concedersi shopping e divertimenti tipici di ogni grande centro, e allo stesso tempo assaporare il tradizionale spirito tirolese, mantenuto in vita da ambienti in legno caldi e accoglienti che rispettano la storia e l’architettura della regione. Il centro storico è un piccolo gioiello architettonico, che presenta di fianco ad opere moderne (come la SOWI Universität o il BTV Forum) molte tracce della propria storia passata, a cominciare dal celebre Tettuccio d’oro, passando per la Torre civica, il Palazzo imperiale, la Cappella imperiale e il Castello di Ambras. Ma Innsbruck è anche, e soprattutto, la “capitale delle Alpi”: si trova infatti a due passi da monti famosi in tutto il mondo per la loro bellezza.
D’inverno l’Olympia Skiworld Innsbruck assicura il massimo del divertimento a tutti gli amanti dello sci e degli sport invernali. Si tratta di 9 comprensori sciistici tutti situati intorno alla città e raggiungibili con uno skibus gratuito, che offrono 300 km di piste per ogni livello di abilità, sempre ben innevate. Ricordiamo in particolare tra questi il Kühtai, il comprensorio sciistico a quota più elevata di tutta l’Austria. Qui potrete scendere con gli sci, con lo snowboard o con lo slittino, praticare discese libere o sci da fondo, o più semplicemente godervi il sole in malga, o concedervi rigeneranti escursioni sulla neve. Il tutto con un unico skipass!
D’estate l’offerta sportiva della regione resta altrettanto ricca, tra escursioni e arrampicate, nuoto e ciclismo, golf ed equitazione, è impossibile non trovare il modo di fare attività e godere del contatto con la natura. Da giugno a settembre un programma escursionistico gratuito proposto da guide certificate vi accompagnerà alla scoperta dei luoghi più belli del territorio alpino, garantendo emozioni ad alta quota in totale sicurezza e tranquillità.

Perché i suoi ospiti possano sfruttare tutte le opportunità di una vacanza culturale e gastronomica, sportiva e di benessere Innsbruck ha puntato tutto su una carta: LA INNSBRUCK CARD, che permette di conoscere Innsbruck-all-inclusive.

Una panoramica dei vari comprensori sciistici
Vi piacerebbe sciare o fare snowboard con vista panoramica su Innsbruck? Un’occasione speciale è offerta dalla Nordkette.  In 20 minuti gli impianti Nordkettenbahnen vi portano sulla Seegrube a 1.900 metri di altitudine.  Pochi chilometri a sud della città, invece, c’è il Patscherkofel  dove si scia sulle tracce dei campioni olimpici del 1964 e 1976. È un piacere di cui potrete godere anche nell'Axamer Lizum, poiché anche qui si sono svolte competizioni olimpiche. Dalla Mutteralm potrete ammirare, insieme a tutta la famiglia, una splendida vista sulla Valle dell’Inn e sulla Wipptal. Il divertimento in pista per i bambini è assicurato anche sul Rangger Köpfl nei pressi di Oberperfuss. La vicinanza alla natura e il bel panorama sulla Valle dell'Inn sono i grandi vantaggi offerti dal Glungezer.  Il comprensorio dello Schlick 2000 garantisce le condizioni ideali per gli amanti dello sci, dello snowboard e di molte altre discipline sportive. Il ghiacciaio più esteso di tutta l’Austria propone un'offerta molto ricca e varia, con piste di ogni grado di difficoltà e adatte a tutte le età: sul ghiacciaio Stubaier Gletscher le piste arrivano fino a oltre 3.200 metri di altitudine.

L’innevamento è sempre assicurato grazie all’alta quota
Il comprensorio di Kühtai affascina con il suo scenario naturale invernale. A ciò si aggiungono la sicurezza di innevamento e il particolare charme dell’altitudine elevata: il villaggio per gli sciatori si trova, infatti, a 2.020 metri di quota. Anche nella Stubaital il piacere dello sci è sempre assicurato grazie all’innevamento costante. L’alta valle dello Schlick 2000 vanta un buon innevamento naturale. Ma la sicurezza assoluta di innevamento si ha sul ghiacciaio Stubaier Gletscher,  le cui piste raggiungono e superano i 3.000 metri   garantendo condizioni di innevamento eccellenti per una giornata sugli sci in mezzo alle nuvole. 

Un solo biglietto per nove comprensori sciistici
Potete divertirvi sulle piste senza complicazioni burocratiche: lo skipass OlympiaWorld garantisce l’accesso a tutti e nove i comprensori sciistici, con un solo biglietto.  È un’offerta in esclusiva per gli ospiti di Innsbruck e dei suoi villaggi di vacanza.

Un felice connubio per chi è indeciso tra una vacanza in montagna e una vacanza in città.

Cosa visitare a Innsbruck

  • Torre Civica: Herzog-Friedrich-strasse 21, 6020 Innsbruck  
  •  
  • Helbinghaus: Herzog-Friedrich-Strasse 10, 6020 Innsbruck (visita esterna)
  • Hofkirche: (Chiesa di Corte) Universitätsstraße 2, 6020 Innsbruck

Dove fare shopping Innsbruck

  • Swarovski Innsbruck (Friedrichstrasse): il più grande negozio di cristalli Swarovski al mondo, ospitato in un edificio del XV secolo. 
  • Maria-Theresien-Strasse, la via principale fiancheggiata da negozi e gallerie per lo shopping. 
  • Speckladele (tra il Tettuccio d'Ora e la Hofkirche): piccolo ma fornitissimo negozio di speck e formaggi, con tavolini esterni per chi non resiste ad un assaggio.

Dove mangiare a Innsbruck

  • Bierwirt (a 3 km dal centro, a 10 min. a piedi dal Castello di Ambras, chiuso al domenica): per gustare specialità tirolesi e pregiati vini austriaci in accoglienti Stuben, molto amato dagli stessi tirolesi. 

  • Ristorante del Romantik Hotel Schwarzer Adler (Kaiserjägerstrasse 2): ristorante in pieno centro con raffinate specialità locali. 

  • Altri consigli  per ristoranti, locande, bar, caffè e pubs trovate QUI

Eventi e manifestazioni a Innsbruck

Cosa succede a Innsbruck oggi?

Leggi le piú interessanti manifestazioni cliccando QUI

Innsbruck Tourismus
Burggraben
A 6020 Innsbruck
Tel.: 0043-512-59850
office@innsbruck.info 
www.innsbruck.info

Innsbruck e i suoi villaggi d’incanto
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok