attendere prego, verifica disponibilitá

Ricerca avanzata

01Regione
02Tema vacanze
03Dati di viaggio
04 Categoria di soggiorno
Affinare la ricerca
Annulla tutti i filtri
Home > Alberghi > Regioni > Salisburghese > Feste e ponti > Mercatini di Natale nel Salisburghese

Scoprite le tradizioni natalizie, i mercatini e un Natale in famiglia nel Salisburghese

indietro

Festeggiate il periodo dell’Avvento e il Natale nell’incantevole città di Salisburgo e nei suoi dintorni

Salzburger Christkindlmarkt Weihnachtsmarkt © Österreich Werbung, Fotograf: Niederstrasser

La città di Salisburgo si trova in veste autunnale e manca poco all’arrivo dell’avvento e dei famosi mercatini di Natale. S’intravedono i primi addobbi di case e negozi per la festa più bella dell’anno, il Natale. Festeggiato in famiglia, con amici e parenti, a Salisburgo in Austria una vacanza Natalizia, è sempre una festa in atmosfera famigliare e tranquilla.

I molteplici mercatini di Natale quest’anno a Salisburgo iniziano con il 24 novembre alla piazza della residenza. Oltre alle tipiche leccornie natalizie, come il pane pepato, il vino brûlé, il punch dai gusti tradizionali a quelli più esotici e a tante altre specialità vi aspettano bancarelle stracariche di abbigliamento dal capello di loden ai calzini di lana di pecora, gioielli fatti a mano, giocattoli di legno,..

Parchi illuminati, candele e lanterne che decorano i davanzali delle finestre e vetrine di negozi che riempiono di gioia ogni bambino. La corona d’avvento, un cerchio di rametti di abete, decorato con quattro candele è il simbolo più presente sia nelle case private sia nelle strutture aperte al pubblico durante le quattro settimane d'avvento.

Musica, presepi e canti natalizi intrattengono i cittadini Austriaci e i turisti di tutto il mondo.  Non lasciatevi sfuggire quest’opportunità e venite a sentire il profumo di cannella, mele cotte e biscotti.  Salisburgo e la regione Salisburghese vi aspettano con offerte meravigliose.

Per chi desidera scoprire l’avvento e i suoi mercatini di Natale nei dintorni di Salisburgo deve assolutamente fare un’escursione al lago Wolfgangsee, St. Gilgen e Strobl. Un battello vi porta da un paesino all’altro e ogni cittadina ha il suo motto per il periodo d’avvento e il suo mercatino di Natale. Quest’anno una candela rossa alta 11 metri alle rive del lago vi da il benvenuto a St. Gilgen e altre 50 candele bianche vi segnalano il sentiero ai mercatini di Natale.  Mentre a Strobl il simbolo del 2014 è la cometa lunga 6 metri sopra il paese dei presepi e il mercatino di Natale di St. Wolfgang si riconosce dai due giganti portoni d’avvento.  Lasciatevi trasportare in un’altra epoca e scoprite il romantico avvento del Wolfgangsee.

Mercatini di Natale nel Salisburghese
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok